MotoGp Giappone: Pecco, Martin e Bez. In casa Ducati è tutti contro tutti

Le moto della casa di Borgo Panigale ancora davanti a tutti: non ci saranno ordini di scuderia

di RICCARDO GALLI -
30 settembre 2023
I ducatisti Bagnaia, Martin e Bezzecchi

I ducatisti Bagnaia, Martin e Bezzecchi

Motegi, 30 settembre 2023 – Otto punti di distacco sono un niente. Niente di niente in una rincorsa mondiale che di fatto inizia adesso, con il Gp del Giappone.

Martin e la sua Ducati, quella di Pramac, ha ormai nel mirino Bagnaia, anche lui in Ducati, ovviamente. Otto punti, appena, e nel giro di qualche ora, per la prima volta dall’inizio della stagione, i ruoli fra Pecco e Martinetor potrebbero ribaltarsi.

Approfondisci:

MotoGp: Marc Marquez prende tempo, la Ducati lo aspetta

MotoGp: Marc Marquez prende tempo, la Ducati lo aspetta

E che una cosa sia subito chiara, in Ducati – nel pacchetto delle tre Ducati che puntano al Mondiale 2023, comprendendo anche quella di Bezzecchi e del Mooney-Vr46 – non esisteranno ordini di scuderia. Sarà, insomma, un tutti contro tutti, dove il superfavorito Bagnaia potrebbe, in vista dell’ultimo pacchettino di Gp, dover lasciare questo tipo di ’previsione’ a quel Martin che da Barcellona in poi (appunto da quando Pecco è stato protagonista di quell’incidente al limite del paranormale), ha iniziato a spingere come un dannato. A vincere come un numero uno assoluto e a cucirsi addosso l’etichetta di pilota più forte. E di uomo da battere.

Senza dimenticare la variabile Bez. Anche lui ducatista da Mondiale. Magari il meno favorito, ma forse il più in grado di sorprendere tutto e tutti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su