MotoGp, Bagnaia vince il Gp di Assen: secondo Bezzecchi. Binder penalizzato, sul podio Espargaro
Il campione del mondo della Ducati domina in Olanda e va in fuga nella classifica del mondiale
Assen, 25 giugno 2023 – È sempre Pecco Bagnaia. Il campione del mondo della Ducati vince il Gp di Olanda ad Assen ed è sempre più in fuga nel mondiale MotoGp. Dietro al pilota della Rossa, c’è la Ducati VR46 di Marco Bezzecchi che non riuscito a bissare il successo di sabato nella Sprint Race. Sul podio Aleix Espargaro (Aprilia), che sfrutta la penalizzazione di Brad Binder nell’ultimo giro. Quinto Jorge Martin. Luca Marini chiude settimo, nono Franco Morbidelli. Caduta per il ducatista Enea Bastianini
Rivivi il Gp di Assen
Super Bezzecchi ieri
Prima la pole position, poi la gara sprint. È un super Bezzecchi quello visto nel sabato. Nel giorno della tripletta Ducati in qualifica, il pilota della VR46 Racing Team si è preso tutto, dopo aver dominato anche le libere. Dietro di lui, sia in qualifica che nella sprint race, il campione del mondo Bagnaia su Ducati ufficiale che ha pensato forse più al Mondiale che a vincere la mini corsa.
Il caso Marquez
Un capitolo a parte merita Marc Marquez. Il pilota della Honda non è al via del Gp di Assen per una frattura alla costola. Ma a tenere banco è soprattutto la possibile chiusura del suo decennale rapporto con il team giapponese. La sensazione è che fra Marquez e Honda la situazione sia di giorno in giorno più complicata: luglio potrebbe essere un mese decisivo per il mercato piloti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su