Café Paris, l’appuntamento mattutino con le Olimpiadi
Ogni giorno i commenti e le curiosità sui Giochi direttamente dalla capitale francese con Leo Turrini e Doriano Rabotti
E’ un appuntamento mattutino quotidiano, quello con Café Paris, con il quale si può fare colazione entrando nel vivo dei Giochi in corso a Parigi, nel dialogo tra i nostri giornalisti che si occuperanno di raccontare le gare e le curiosità dell’evento a cinque cerchi. Un modo diverso per fare il punto su quello che è successo il giorno prima, in una kermesse alla quale l’Italia chiede di superare se possibile il grande bottino dei Giochi di Tokyo (40 medaglie totali, delle quali 10 d’oro, 10 d’argento e 20 di bronzo), e affrontare la giornata che inizia. Le ambizioni ci sono, gli atleti che possono trasformare il sogno in realtà anche, ma le Olimpiadi non sono mai gare come tutte le altre e quindi non sarà facile confermare il pronostico per chi arriva con legittime speranze di podio, ma sarà comunque possibile sorprendere per chi si è avvicinato ai Giochi a fari spenti.
La storia delle altre Olimpiadi racconta proprio questo: che non basta essere favoriti per vincere, che si può sempre centrare un’impresa imprevista. Al di là del puro fatto sportivo, le Olimpiadi sono anche un grande contenitore di storie umane che permette di entrare in contatto con culture e civiltà lontane, che porta sotto i riflettori del mondo personaggi e situazioni che altrimenti resterebbero nel cono d’ombra, che unisce il pianeta nel segno di una competizione alla quale tutti arrivano con le stesse possibilità.
Café Paris vi racconterà tutto questo ogni mattina, per analizzare insieme gli aspetti meno esplorati dei Giochi, affiancando il commento alla grande quantità di notizie che ogni giorno il nostro Quotidiano Sportivo porta nelle case di ognuno, con il sito e con la app dedicata (scaricabile su tutti i principali app store).
Leo Turrini e Doriano Rabotti vi aspettano ogni mattina all’ora del caffé. Anzi, del Café Paris.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su