Simone Biles incanta Parigi 2024: da Tom Cruise a Lady Gaga, tutti pazzi per la regina della ginnastica

L’atleta statunitense ha emozionato il pubblico dell’Arena Bercy. Spettacolare l’esercizio alla trave, ma la cinese Yaqin Zhou è riuscita a fare meglio di lei

28 luglio 2024
GYMNASTICS-ARTISTIC-OLY-PARIS-2024

Simone Biles durante la rotazione di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi (Ansa)

Parigi, 28 luglio 2024 – Simone Biles è tornata. La ginnasta più premiata della storia era tra gli atleti più attesi di queste Olimpiadi di Parigi 2024. E lei non ha deluso le aspettative, emozionando e incantando il pubblico dell’Arena Bercy tra cui figuravano tanti volti noti americani. A fare il tifo sugli spalti c'era infatti un pubblico super vip: da Tom Cruise, che non si è sottratto alle richieste di selfie da parte del pubblico, alla regista (tra gli altri del film Barbie) Greta Gerwig, dalla cantante Ariana Grande alla direttrice della rivista Vogue Anna Wintour. Altro tifoso-star il rapper, attore e produttore discografico statunitense Snoop Dogg, già tedoforo nella corsa parigina della fiaccola, anche lui avvistato alle gare della ginnastica artistica. E non si è voluto perdere lo show nemmeno il calciatore francese Antoine Griezmann.

Rapita ed estasiata dalle evoluzioni di Biles anche Lady Gaga (tra i protagonisti della cerimonia di apertura di questi Giochi). La cantante e attrice ha ripreso e postato su Instagram l'intera esibizione alla trave, commentando "che onore essere così vicina".

Per la cronaca, lo spettacolare esercizio che ha aperto la rotazione di qualificazione della campionessa Usa ha ottenuto 14.733, un punteggio altissimo ma non sufficiente a farla piazzare prima. La cinese Yaqin Zhou l’ha superata ottenendo un ancora più incredibile 14.866. Sul giro completo, comunque, Simone Biles ha totalizzato 59.566: il punteggio più alto dell’ultimo triennio in campo internazionale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su