Nuova colica per Tamberi, l’annuncio disperato sui social: “È tutto finito”

L’azzurro non si arrende: “Scenderò lo stesso in pedana ma non so come farò a gareggiare”

10 agosto 2024

Roma, 9 agosto 2024 – L’annuncio sul rischio forfait dell’azzurro Gianmarco Tamberi arriva con un post disperato su Instagram. “È tutto finito. Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Un'altra colica renale”. Tamberi non nasconde sui social il dolore fisico e quello emotivo che rischia di tenerlo lontano dalla pedana. “Sono passate 5 ore e ancora il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo l'infortunio nel 2016, stavolta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui”.

Il 43enne atleta marchigiano, oro olimpico a Tokyo, non vuole arrendersi. "Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire. Scenderò in pedana comunque questa sera? Si, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare". L'azzurro, già vittima di una colica renale alla vigilia della partenza per Parigi, si era guadagnato con sacrificio un posto nella finale del salto in alto a queste Olimpiadi. E proverà a non rinunciare anche se la sua prestazione potrebbe essere compromessa dalle precarie condizioni di salute.

“Ci ho sperato fino all'ultimo – scrive nell’accorato post – ci ho creduto nonostante tutto quello che era successo. Ho ricevuto un sostegno e un affetto cosi grande da parte di tutti voi che mi ha dato una forza unica per rialzarmi da questo ennesimo problema, ma evidentemente doveva andare così”.

 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su