Parigi 2024 live, disperazione Tamberi: “Stanotte un'altra colica. E’ tutto finito, ma sarò in pedana”. Crippa 25esimo nella maratona. Le gare di oggi in diretta

A poche ore dalla finale del salto in alto, le parole di Gimbo sui social: “E’ tutto finito”

10 agosto 2024

Parigi, 10 agosto 2024 – Un'altra colica renale ferma il sogno di Gianmarco Tamberi di ripetere l'oro dell'alto di Tokyo, e l'azzurro racconta la sua disperazione su Instagram. “È tutto finito..- dice in un messaggio pieno di amarezza e sentimenti contrastanti - Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Un’altra colica renale. Scenderò in pedana comunque stasera? Sì, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare”.

Intanto, vince la maratona l’etiope Tola (con record olimpico) e Crippa è solo 25esimo, Faniel e Meucci ancora più indietro

Ieri nella boxe Imane Khelif ha vinto la medaglia d’oro.

SCATTIDELGIORNO
Gianmarco Tamberi (Ansa)

Le gare di oggi in diretta

Il programma di oggiGli azzurri in gara Il medagliere

SPECIALE Gare e risultati in tempo reale

08:27
Tamberi: "Stanotte un'altra colica. Ma gareggio"

Un'altra colica renale ferma il sogno di Gianmarco Tamberi di ripetere l'oro dell'alto di Tokyo, e l'azzurro racconta la sua disperazione su Instagram. "È tutto finito..- dice in un messaggio pieno di amarezza e sentimenti contrastanti - Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Un'altra colica renale. Sono passate 5 ore e ancora il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo l'infortunio nel 2016, stavolta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui. Scenderò in pedana comunque stasera? Si, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare".

 

08:14
Maratona: oro per l'etiope Tola

L'etiope Tamirat Tola ha vinto la medaglia d'oro nella maratona maschile ai Giochi Olimpici di Parigi2024. Con il tempo di 2h06'26", l'africano stabilisce anche il nuovo record olimpico della maratona. L'Etiopia non conquistava l'alloro a cinque cerchi da Sidney 2000 con Gezahegne Abera. Argento per il belga Bashir Abdi, bronzo per il keniano Benson Kipruto. Anonima la gara degli azzurri, mai in gioco escludendo la breve fuga di Eyob Faniel: Yeman Crippa chiude 25° a 4'10", molto più indietro Faniel e Meucci.

06:08
Imane Khelif è medaglia d'oro

 Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Imane Khelif è medaglia d'oro nella categoria 66 kg della boxe femminile. Nella finalissima - disputata sul ring allestito al centro dello stadio Philippe-Chatrier del Roland Garros - la pugile algerina iperandrogina ha battuto ai punti la cinese Liu Yang.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su