A che ora è la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi: programma top secret, Tom Cruise c’è

Uno spettacolare viaggio nel tempo con una schiera di ballerini e coreografi: durerà meno dell’apertura e sarà all’interno dello Stade de France. La star di Hollywood testimonial del passaggio di consegne a Los Angeles

di GABRIELE SINI
10 agosto 2024
Tom Cruise sarà ospite alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024

Tom Cruise sarà ospite alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024

Parigi (Francia), 23 luglio 2024 – Scende il sipario su Parigi 2024. Domani, domenica 11 agosto, è il giorno dei saluti con la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi che si terrà allo Stade de France, ultima tappa per gli atleti impegnati in questa edizione dei Giochi. Gli organizzatori hanno tentato di mantenere il programma top secret fino all’ultimo puntando sull’effetto sorpresa: ecco le notizie trapelate. 

Tom Cruise sarà ospite alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024
Tom Cruise sarà ospite alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024

Il programma: da Tom Cruise allo spettacolo acrobatico

Una certezza delle cerimonia di chiusura è la presenza di Tom Cruise, che sarà testimonial e protagonista del passaggio di consegne da Parigi a Los Angeles, la città nella quale si terrà la prossima edizione dei Giochi tra quattro anni. La star di Hollywood sarà accompagnata dalle immagini dell'inseguimento che l'attore ha filmato in aprile, non lontano dagli Champs Elysées.

Il direttore artistico Thomas Jolly ha in serbo per gli spettatori un grande show che esplorerà la storia delle Olimpiadi intitolato ‘Records’, attraverso il tema del viaggio nel tempo. Diversamente dalla cerimonia di apertura quella di domani sarà all’interno dello Stade de France e sarà qualcosa di più contenuto anche nella durata (due ore circa). 

Approfondisci:

Parigi 2024, Paltrinieri e Fiamingo portabandiera per l’Italia nella cerimonia di chiusura

Parigi 2024, Paltrinieri e Fiamingo portabandiera per l’Italia nella cerimonia di chiusura

Ci aspetta uno spettacolo di luci, colori, coreografie e scenografie in grande stile con numerosi ballerini e acrobati, che rappresenterà un mondo distopico nel quale i Giochi sono scomparsi e vengono rifondati da zero. Il programma della serata, che comincerà alle ore 21, prevede ovviamente anche tutti i passaggi di rito che da sempre caratterizzano l’ultimo giorno della kermesse sportiva: la sfilata delle bandiere dei vari Paesi partecipanti e i loro atleti, la cerimonia conclusiva delle medaglie, i discorsi ufficiali delle autorità e, infine, lo spegnimento della fiamma olimpica.

Chi saranno gli ospiti musicali? Secondo quanto spiffera Le Parisien saliranno sul palco 

i gruppi Air e Phoenix ambasciatori della ‘French Touch’ in versione elettropop, per cui “gli americani impazziscono”. 

Quando e dove vederla in tv

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2024 allo Stade de France è in programma domenica 11 agosto, a partire dalle ore 21. L'evento potrà essere seguito in diretta sia in chiaro che sui canali a pagamento, satellitari e streaming. La trasmissione in chiaro sarà affidata ai canali Rai e Rai Sport, che offriranno anche la possibilità di seguire la manifestazione in streaming sul sito di RaiPlay. La trasmissione televisiva a pagamento sarà disponibile sui canali di Eurosport sulla piattaforma di Sky, mentre lo streaming sempre su Eurosport all'interno della piattaforma Dazn. Per i fruitori digitali, a completare la copertura, ci saranno anche Sky Go, Now Tv e Discovery +. Leggi anche: Olimpiadi Parigi 2024, quali sport ci sono e le date  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su