Tennis alle Olimpiadi 2024, sorteggiati i tabelloni: Paolini contro Bogdan, doppia sfida Italia-Francia per Arnaldi e Musetti
Sfortunata la coppia del misto Errani-Vavassori, impegnata subito contro Andreeva-Medvedev. Nel singolare maschile, possibile incrocio tra Djokovic e Nadal al secondo turno.
Parigi (Francia), 25 luglio 2024 – Sono stati sorteggiati i tabelloni del tennis alle olimpiadi di Parigi 2024. Debutto per l’azzurra Jasmine Paolini contro la romena Ana Bogdan, al numero 96 del ranking Wta, mentre subito un doppio ostacolo francese per Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti, impegnati rispettivamente contro i padroni di casa Arthur Fils e Gael Monfilis. Possibile sfida al secondo turno tra Nole Djokovic e Rafa Nadal. Nel doppio maschile il duo Darderi-Musetti affronterà la coppia cilena Jarry-Tabilo, mentre sulla strada di Bolelli e Vavassori ci saranno Carreno Busta e Granollers. Sorteggio sfortunato, invece, per la coppia italiana del doppio misto Errani-Vavassori, che dovranno subito vedersela con i russi Mirra Andreeva e Daniil Medvedev.
Il tabellone maschile
Sarà di nuovo Arnaldi-Fils a Parigi, esattamente come al primo turno del Roland Garros qualche mese fa, mentre Lorenzo Musetti incontrerà Gael Monfils. Una doppia sfida Italia-Francia per i nostri atleti, che dovranno perciò vedersela anche con il tifo a sfavore. Andrea Vavassori, che ha preso nel frattempo il posto lasciato vacante da Jannik Sinner nel tabellone singolare maschile, sela vedrà con lo spagnolo Pedro Martinez, mentre per Darderi ci sarà lo statunitense Tommy Paul, sorteggio sfortunato in quanto atleta in questo momento al numero 13 del ranking Atp. Possibile sfida romantica al secondo turno tra Novak Djokovic e Rafa Nadal.
Nel doppio, le coppie Darderi-Musetti e Bolelli-Vavassori affronteranno rispettivamente i cileni Jarry-Tabilo e gli spagnoli Carreno Busta-Granollers.
Il tabellone femminile
Occhi puntati su Jasmine Paolini. L’azzurra, testa di serie numero 4 del torneo, esordirà contro la romena Ana Bogdan, al numero 96 del ranking Wta. Parte alta del tabellone per Elisabetta Cocciaretto, che sfiderà la 20enne russa Diana Shnaider: possibile incrocio con Iga Swiatek al terzo turno. Debutto per Lucia Bronzetti contro la croata Donna Vekic.
Nel doppio, il duo Errani-Paolini troverà sulla propria strada la coppia neozelandese Sun-Routliffe. Bronzetti e Cocciaretto affronteranno, invece, le spagnole Bucsa e Sorribes Tormo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su