La tennista Emma Raducanu vittima di uno stalker mentre gioca a Dubai. “Bandito da tutti i tornei”

L'ex campionessa degli Us Open ridotta in lacrime durante il match (che ha poi perso) contro Karolina Muchova, fino ad andare a nascondersi dietro il giudice di sedia. La sicurezza ha poi allontanato l’uomo

di Redazione Sport
19 febbraio 2025
La tennista Emma Raducanu. A dx va a nscondersi in lacrime dietro il giudice di sedia

La tennista Emma Raducanu. A dx va a nscondersi in lacrime dietro il giudice di sedia

Dubai, 19 febbraio 2025 - La tennista britannica Emma Raducanu vittima di uno stalker durante il torneo Wta 1000 a Dubai. La 22enne è stata presa di mira da "un uomo che ha mostrato un comportamento ossessivo", hanno dichiarato i dirigenti della Wta, dopo che l'ex campionessa degli Us Open è stata ridotta in lacrime in campo, mentre stava giocando (match che ha poi perso) contro Karolina Muchova, andandosi a nascondere dietro il giudice di sedia.

La Muchova è andata a vedere cosa non andasse prima che la campionessa di New York del 2021 Raducanu riapparisse, asciugandosi le lacrime con l'asciugamano. La tennista britannica stava per servire quando all'improvviso si è fermata: era per segnalare la presenza sugli spalti di un uomo che il giorno prima le si era avvicinato in un luogo pubblico, mostrando "un comportamento ossessivo". Il giudice di sedia ha così avvertito la sicurezza che ha allontanato lo stalker, poi bandito da tutti i tornei dalla stessa Wta. La Women's Tennis Association ha dichiarato che avrebbe bandito l'uomo dopo quello che ha definito "l'incidente di sicurezza a Dubai".

"Lunedì 17 febbraio, Emma Raducanu è stata avvicinata in un luogo pubblico da un uomo che ha mostrato un comportamento ossessivo", si legge in una dichiarazione. "Questo stesso individuo è stato identificato nelle prime file durante la partita di Emma martedì al Dubai Duty Free Tennis Championships e successivamente espulso. Sarà bandito da tutti gli eventi Wta in attesa di una valutazione della minaccia".

Nel 2022, un tribunale di Londra ha emesso un ordine restrittivo di cinque anni contro un uomo che ha perseguitato la star del tennis britannica, comprese diverse visite a casa sua. La Wta ha affermato nella sua dichiarazione che "sta lavorando attivamente con Emma e il suo team per garantire il suo benessere e fornire tutto il supporto necessario". Ed ha aggiunto: "Restiamo impegnati a collaborare con i tornei e i loro team di sicurezza in tutto il mondo per mantenere un ambiente sicuro per tutti i giocatori". La Muchova ha poi vinto la partita del secondo turno 7-6 (8/6), 6-4.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su