Diretta Internazionali di Roma, Musetti si ritira per un virus. Vince Darderi, fuori Cobolli e Fognini

L’azzurro era sotto di un set contro il francese Atmane. Darderi batte Navone e vola al terzo turno, mentre Sinner inizia la riabilitazione al J Medical. Oggi in campo anche Djokovic

10 maggio 2024
Lorenzo Musetti si è ritirato a inizio secondo set

Lorenzo Musetti si è ritirato a inizio secondo set

Roma, 10 maggio 2024 – Un venerdì di grande tennis al Foro Italico di Roma: agli Internazionali d'Italia scendono in campo nove italiani e i grandi big, da Djokovic e Zverev fino ad arrivare a Sabalenka e Jabeur.

La giornata non si aperta nel migliore dei modi per i colori azzurri: Lorenzo Musetti si è ritirato dal match contro Terence Atmane con il francese avanti di un set, vinto 7-5, e un game. A risollevare lo spirito azzurro ci ha pensato però Luciano Darderi, che ha eliminato l’argentino Navone in due netti parziali. Niente da fare invece per Flavio Cobolli, dopo una bella rimonta il tennista toscano è stato sconfitto al terzo set dall’americano Korda. Out anche Fabio Fognini.

Nel frattempo, il grande assente del torneo, Jannik Sinner, dopo due giorni al Foro oggi è arrivato al J Medical, il centro riabilitativo della Juventus dove curerà il problema all’anca. 

I risultati in diretta

17:19
Out anche Fabio Fognini

Saluta Roma anche Fabio Fognini. Il 32enne ligure è uscito di scena al secondo turno del singolare maschile degli Internazionali d'Italia, torneo Atp Masters 1000 con oltre nove milioni di euro di montepremi, in corso sulla terra rossa del Foro Italico. L'azzurro, numero 92 della classifica mondiale, in gara grazie a una wild card, ha ceduto ai trentaduesimi di finale di fronte allo statunitense Taylor Fritz, 13 del ranking internazionale e 11esimo favorito del seeding, col punteggio di 6-3 6-4.

15:37
Cobolli si arrende a Korda

Si ferma la corsa di Flavio Cobolli a Roma. Il 22enne azzurro è uscito di scena al secondo turno del singolare maschile degli Internazionali d'Italia, torneo Atp Masters 1000 con oltre nove milioni di euro di montepremi, in corso sulla terra rossa del Foro Italico. Cobolli, numero 57 della classifica mondiale, ha ceduto ai trentaduesimi di finale di fronte allo statunitense Sebastian Korda, 27 del ranking internazionale e 24esimo favorito del seeding, col punteggio di 7-6 (6) 4-6 6-4. Ai sedicesimi di finale il figlio d'arte Korda sfiderà il vincente del match fra il ligure Fabio Fognini e lo statunitense Taylor Fritz. Sarà invece il tedesco Alexander Zverev, quinta testa di serie del tabellone, l'avversario al terzo turno dell'italo-argentino Luciano Darderi.

14:36
Sinner comincia la riabilitazione al J Medical

Jannik Sinner intanto è sbarcato sotto la Mole e ha cominciato la riabilitazione per risolvere il problema all'anca. Il tennista azzurro, infatti, ha scelto il J Medical per il suo percorso fisioterapico: l'altoatesino si è presentato nella pancia dell'Allianz Stadium, l'impianto che ospita le gare casalinghe della Juventus, con un cappello balneare e con il sorriso stampato in volto, accompagnato dal preparatore atletico Umberto Ferrara. L'obiettivo di Sinner è recuperare in tempo per giocare il Roland Garros, il torneo parigino che inizierà il prossimo 20 maggio. 

13:11
Luciano Darderi batte Navone in due set

Dopo il brivido per la raccattapalle svenuta c'è solo la gioia del popolo romano. Vittoria in due set per Luciano Darderi, che si è sbarazzato in due set di Mariano Navone con il punteggio di 6-3, 6-2 avanzando così al terzo turno del torneo romano. "Questa partita era molto importante per me, ricordo che qualche anno fa ero qui da spettatore. Sono molto contento, è un sogno e voglio continuare così". Alla prossima l'italiano sfiderà il vincente del match tra Alexander Zverer e Aleksandar Vukic. 

12:22
Troppo caldo, malore per una raccattapalle durante il match Darderi-Navone

Malore per una raccattapalle durante il match Darderi-Navone nel catino della Gran stand Arena. Sul 6-3 1-0 per l'azzurro la ragazzina si è accasciata sulla terra battuta, a fondo campo, probabilmente per un colpo di calore dovuto alle alte temperature. La raccattapalle è stata soccorsa (anche dai due giocatori) e accompagnata all'uscita del campo. Il gioco è poi ripreso.

12:19
Musetti spiega il ritiro: "Non avevo energie per colpa di un virus, mi sentivo svenire"

"Mi dispiace molto, ho provato con tutte le mie poche forze. Ieri ho cancellato gli allenamenti perché sono stato tutto il giorno con febbre e un virus intestinale che non mi ha permesso di arrivare preparato al match. Ho provato a entrare in campo con quello che avevo, anche il caldo e le condizioni non mi hanno aiutato. Non avevo energie, ha avuto quasi una sensazione di svenimento ed ero molto debole. Fa male perché Roma è un torneo che vale tanto, mi sentivo molto bene nei giorni precedenti e c'è molto rammarico per questo ritiro". Così Lorenzo Musetti, appena ritirato dagli Internazionali d'Italia, spiega in conferenza stampa i motivi che lo hanno costretto a fermarsi durante il match con Atmane. "Ora cercherò di prendermi il tempo possibile per recuperare al meglio. Sono fiducioso di farcela per Torino e poi Parigi, dove andrò qualche giorno prima", conclude.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su