Nadal si scontra il muro polacco: a Roma vince Hurkacz in due set. E Rafa salta la cerimonia

Il mancino di Manacor travolto in un ora e mezza 6-1, 6-3. Lascia comunque il torneo con un record di 70 match vinti, ma niente festa port-match per celebrare la sua carriera: “Forse non è la mia ultima volta qui”

11 maggio 2024
Nadal saluta il Foro per l'ultima volta (probabilmente) da giocatore

Nadal saluta il Foro per l'ultima volta (probabilmente) da giocatore

Roma, 11 maggio 2024 – Il re di Roma è caduto. Nel suo ultimo anno (probabilmente) al Foro Nadal si schianta contro il muro polacco di Hubert Hurkacz, giovane e talentuoso amico di Sinner, che lascia solo le briciole al campione maiorchino.

Approfondisci:

Djokovic: dopo l’incidente con la borraccia si presenta al Foro con il casco. Video

Djokovic: dopo l’incidente con la borraccia si presenta al Foro con il casco. Video

Il 37enne mancino di Manacor, dieci volte campione a Roma, viene travolto in 93 minuti da ‘Hubi’, settimo favorito del seeding, per 6-1 6-3.

Nadal saluta il Foro Italico con un comunque invidiabile bilancio di 70 match vinti a fronte di 9 sconfitte. Ma lascia aperta una porta:  "A Madrid ho detto che era stata l'ultima volta perché è un torneo diverso, con condizioni diverse. Roma è qualcosa di differente per me per la mia storia. Dico che al 98% è stata la mia ultima volta ma non dico che una cosa è sicura al 100% se non è così".

Una delusione condita di rabbia, perché Rafa, al termine della partita, ha rifiutato il tributo preparato per lui dall’organizzazione del torneo, perché arrabbiato per l'eliminazione.

Il tennista non sapeva della festa in onore alla sua carriera che sarebbe stata una sorpresa: quando gli è stato chiesto di fermarsi in campo per il tributo ha preferito tornare negli spogliatoi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su