Paolini-Kalinskaya, finale al Wta Dubai 2024: orario e dove vedere il match

La 28enne della Garfagnana cerca l’impresa nel torneo degli Emirati Arabi

24 febbraio 2024
Jasmine Paolini, 28enne della Garfagnana

Jasmine Paolini, 28enne della Garfagnana

Dubai, 24 febbraio 2024 – Sinnermania, chiamatela malattia o no, ma l’impresa Slam del “Rosso” di San Candido sta veramente ispirando gli azzurri del tennis.

Approfondisci:

Paolini, il sogno è realtà: batte Kalinskaya e vince il primo master mille a Dubai

Paolini, il sogno è realtà: batte Kalinskaya e vince il primo master mille a Dubai

I colleghi dell’uomo Davis stanno facendo faville, a cominciare da Jasmine Paolini. La 28enne della Garfagnana oggi alle 16 si gioca il primo titolo Master 1000 in carriera: è solo la quinta italiana di sempre a spingersi così avanti in un torneo di tale portata.

Se in Argentina si è scritta la stupenda favola di Luciano Darderi, 22 anni, da outsider arrivato dalle qualificazioni fino alla conquista della coppa, ci sono anche gli assi del doppio Bolelli-Vavassori: finale agli Australian Open e subito dopo vittoria nel 250 di Buenos Aires. Solo stanotte si sono arresi nella semifinale di Rio de Janeiro.

Altro doppio di successo – praticamente a sorpresa - quello dei due azzurri Sonego e Musetti. Dopo essere stati eliminati a Doha dal tabellone principale del singolare, i due ‘Lorenzi’ disputeranno oggi la finale di doppio contro Jamie Murray e Venus.

Paolini in finale a Dubai, orario e dove vederla

Oggi alle 16, contro la russa Kalinskaya (che ha battuto in due set Swiatek), la vera protagonista sarà proprio Jasmine Paolini (diretta Sky tennis). La toscana è la quinta italiana a spingersi all'ultimo atto dopo Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Sara Errani e Camila Giorgi (vincitrice di Montreal 2021). Jasmine nel torneo da 3.211.775 dollari, che si sta disputando sul cemento degli Emirati Arabi Uniti, si è imposta in semifinale sulla romena Sorana Cirstea, 22 Wta, in due set con il punteggio di 6-2-7-6, maturato in un’ora e 57 minuti di gioco.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su