Quando gioca Sinner agli Australian Open, tabellone e avversari

Al primo turno subito test con l’insidioso Jarry. Possibili incroci con Cobolli e Berrettini al terzo e quarto turno. Sfida con Alcaraz o Djokovic solamente in un’eventuale finale

di Redazione Sport
9 gennaio 2025
Il tabellone di Sinner in Australia

Il tabellone di Sinner in Australia

Melbourne (Australia), 9 gennaio 2025 – Ricomincia la caccia Slam della volpe rossa. Sarà il cileno Nicolas Jarry il primo rivale di Jannik Sinner nel suo cammino per la difesa del titolo all'Open d'Australia, il primo Major stagionale al via domenica prossima. Ancora da definire l’esatto giorno di debutto a Melbourne, ma il 23enne di Sesto Pusteria dovrebbe scendere in campo fra domenica 12 gennaio e lunedì 13, in orario ancora da assegnare. 

Un tabellone non così semplice già dal primissimo turno. Jarry, grande servitore, potrebbe non concedere rito di gioco all’azzurro, che arriva agli Australian Open con poche partite sulle gambe, salvo i match d’esibizione che sta giocando in questi giorni. 

Leggi anche - Sinner, numero uno contro tutti

Sinner però è sicuro di non incontrare prima della finale Novak Djokovic e Carlos Alcaraz che invece potrebbero affrontarsi prima ai quarti fra loro. L’azzurro troverebbe quindi solo uno fra i due suoi avversari più pericolosi. 

Fra gli sfidanti altoatesino ci sono anche il greco Stefano Tsitsipas (che la scorsa stagione ha battuto Jannik a Montecarlo) o l'australiano Alex de Minaur nei quarti di finale e Medvedev (sconfitto nella semifinale del 2024) in semifinale.

Quanto a Novak Djokovic,  al primo turno incontrerà il giovane americano Nisheh Basavareddy e negli ottavi di finale potrebbe vedersela con il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 10 del mondo. Nei quarti di finale Carlos Alcaraz numero 3 al mondo e in semifinale il tedesco Alexander Zverev. Lo spagnolo se la vedra' subito contro Alexander Shevchenko.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su