Indian Wells, Sinner oggi contro Shelton: il match in tv. L’americano ha già battuto l’azzurro una volta

Nella notte italiana gli ottavi del torneo con Jannik in campo dopo il ko nel doppio ma reduce da due vittorie nette nel singolare. I precedenti

di FRANCESCO BOCCHINI -
12 marzo 2024
Jannik Sinner a Indian Wells (Ansa)

INDIAN WELLS, CALIFORNIA - MARCH 10: Jannik Sinner of Italy plays a backhand volley against Jan-Lennard Struff of Germany in their third round match during the BNP Paribas Open at Indian Wells Tennis Garden on March 10, 2024 in Indian Wells, California. Clive Brunskill/Getty Images/AFP (Photo by CLIVE BRUNSKILL / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Indian Wells, 12 marzo 2024 - Obiettivo quarti di finale oggi all'Indian Wells Masters per Jannik Sinner, reduce sì dal ko nel doppio con Lorenzo Sonego per mano della coppia composta da Marcel Granollers e Horacio Zeballos, ma soprattutto dalle affermazioni a livello di singolare ai danni dell'australiano Thanasi Kokkinakis e del tedesco Jan-Lennard Struff, entrambi battuti in due set. Il livello di difficoltà adesso si alza, dato che dall'altra parte della rete l'altoatesino troverà Ben Shelton. Lo statunitense viene dalle vittorie sofferte e al terzo parziale contro il ceco Jakub Mensik (ko 4-6, 6-3, 6-4) e l’argentino Francisco Cerundolo (steso con il risultato di 7-6, 3-6 7-6). L’appuntamento è nella notte italiana. 

I precedenti fra i due

Il numero 16 del mondo è giocatore in grado di creare grattacapi al nostro portacolori, come dimostrato lo scorso 10 ottobre. Quella data coincide con uno dei due precedenti fra i due. Ad avere la meglio è stato il nativo di Atlanta, che ha mandato al tappeto Sinner in occasione del match valido per gli ottavi di finale dello Shangai Masters. Avanti di un set, l'azzurro si fece rimontare, arrendendosi al tie-break (6-2, 3-6, 6-7). Due settimane dopo, il numero 3 del ranking Atp si è preso la rivincita, eliminando Shelton in due set (7-6, 7-5) nei sedicesimi di finale del Vienna Open, poi vinto dallo stesso Jannik. 

Verso la semifinale con Carlos? 

Chi passa il turno fra l'italiano, che ha l'occasione di allungare la sua striscia di successi consecutivi (17 con quello su Struff, nessun altro connazionale come lui), e l'americano affronterà nei quarti di finale il vincente della sfida fra il greco Stefanos Tsitsipas e il ceco Jiri Lehecka. Ma soprattutto, si avvicinerà alla semifinale con potenzialmente il numero 2 del mondo Carlos Alcaraz. Se Sinner vuole spodestare lo spagnolo dal secondo gradino del podio, deve necessariamente arrivare allo scontro diretto (a meno di un'eliminazione precoce dell'iberico, che intanto se la deve vedere negli ottavi di finale con l'ungherese Fabian Marozsan) e poi sconfiggere il rivale. A quel punto, la vittoria o meno del torneo - a livello di classifica - non cambierebbe alcunché. 

I precedenti di Sinner nel torneo

L'azzurro ha partecipato due volte al Masters 1000 di Indian Wells, conquistando il suo miglior risultato nella passata edizione, quando arrivò fino alla semifinale, dove venne eliminato da Alcaraz, vittorioso per 7-6, 6-3. Un duello, quello fra l'italiano e lo spagnolo, che potrebbe ripetersi anche in questa edizione, esattamente al solito punto della competizione. Nel 2022, invece, Sinner fu costretto a ritirarsi dal torneo negli ottavi di finale a causa di un attacco influenzale, che gli impedì di scendere in campo contro Nick Kyrgios.

Orario e dove vedere Sinner-Shelton

Sinner-Shelton è in programma nella notte italiana fra martedì 12 e mercoledì 13 marzo. Trattandosi del terzo incontro di scena sullo "Stadium 1" dell'Indian Wells Tennis Garden dopo quelli fra Jasmine Paolini e Anastasia Potapova, e fra Carlos Alcaraz e Fabian Marozsan, comincerà attorno alle 2 (ora italiana). A trasmettere in diretta il match saranno i canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. Sarà possibile seguire la partita fra l'italiano e l'australiano anche in streaming, attraverso Sky Go, Now oppure Tennis Tv.

Leggi anche: Impresa di Nardi contro Djokovic 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su