Sonego, l’incredibile volée con la palla che torna indietro non basta. Eliminato da Shelton che va in semifinale
L’italiano costretto ad abbandonare gli Australian Open al termine di una partita che ha sfiorato le 4 ore. alla fine vince l’americano in 4 set

Lorenzo Sonego esce ai quarti degli Australian Open, sconfitto da Ben Shelton in quattro set
Melbourne, 22 gennaio 2025 – La splendida volée realizzata da Sonego nel secondo set contro Shelton, con la palla che rimbalza nel campo dell’americano e ritorna poi nella metà campo dell’italiano, resterà uno dei colpi più belli del torneo ma non è bastata a Sonego per battere l’americano nei quarti di finale dell’Australian Open.
Sfuma infatti il sogno di una prima semifinale agli Australian Open di tennis per Lorenzo Sonego. L'azzurro, n.55 Atp, ha ceduto ai quarti di finale all'americano Ben Shelton, numero 20 del ranking e 21 del seeding, in quattro set con il punteggio di 6-4, 7-5, 4-6, 7-6. Ora Shelton attende il vincente dell'altro quarto di finale che si gioca oggi a Melbourne tra il numero unodel mondo Jannik Sinner, campione in carica, e l'australiano Alex De Minaur, numero uno al mondo e del seeding degli Australian Open.
Un peccato per l’azzurro che per molti tratti del match è parso in grado di poter far sua la partita nonostante la sconfitta nel primo e secondo set. A tradire Sonego alcune imprecisioni nei momenti chiave della partita e la solidità al servizio di Shelton. Resta comunque un ottimo torneo quello disputato dall’italiano che ha comunque fatto segnare il miglior risultato in carriera in uno slam (prima aveva raggiunto gli ottavi due volte a Roland Garros e una a Wimbledon).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su