Wimbledon 2024, Sinner-Shelton: precedenti, orario e dove vedere la sfida

L'azzurro cerca il pass per i quarti di finale. Di fronte l'americano, reduce da tre vittorie al quinto set

di FRANCESCO BOCCHINI -
7 luglio 2024
Jannik Sinner

Jannik Sinner

Londra, 7 luglio 2024 – C'è Ben Shelton sulla strada di Jannik Sinner. Negli ottavi di finale di Wimbledon, il nostro portacolori si ritrova di fronte l'americano, che cerca il primo pass in carriera per un posto tra i migliori otto all'All England Club. Il classe 2001 è reduce dall'affermazione più che convincente ai danni del serbo Miomir Kecmanovic, sconfitto in tre set. Un'affermazione che è arrivata dopo rispetto ai successi dell'altoatesino nel derby contro Matteo Berrettini e contro il tedesco Yannick Hanfmann. Il prossimo avversario dell'azzurro invece ha avuto bisogno, in ciascuna delle precedenti tre partite sull'erba londinese, di tutti e cinque i set a disposizione per avere ragione di Denis Shapovalov, Lloyd Harris e Mattia Bellucci.

I precedenti

Sinner e Shelton finora si sono affrontati tre volte. Dopo il successo del tennista statunitense nel primo scontro diretto, in occasione dei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Shanghai del 2023, sono arrivate due affermazioni consecutive da parte del nostro portacolori: la prima - in ordine cronologico - nei sedicesimi di finale dell’Atp 500 di Vienna del 2023 e la seconda negli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Well di quest'anno.

I precedenti di Sinner a Wimbledon

Il suo miglior risultato a Wimbledon, Sinner l'ha ottenuto l'anno scorso, quando è riuscito ad arrivare fino alla semifinale, poi persa contro Novak Djokovic per 6-3, 6-4, 7-6. Anche nel 2022 è stato il serbo a eliminare l'italiano, ma agli ottavi di finale e al termine di una partita decisamente più combattuta (5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2). Nel 2021 invece il nativo di Candido non riuscì a superare il primo turno, poiché sconfitto dall'ungherese Márton Fucsovics con il punteggio di 5-7, 6-3, 7-5, 6-3.

Orario e dove vedere l'incontro

Sinner-Shelton si disputa oggi (domenica 7 luglio). Trattandosi del secondo match in programma in giornata sul Campo 1 dell'All England Club di Londra a partire dalle 14 dopo quello fra Jasmine Paolini e la statunitense Keys, non comincerà prima delle 15:30 (salvo cambi di programma causati dal maltempo). L'incontro verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming, attraverso Sky Go e Now. Leggi anche: Musetti vola agli ottavi di Wimbledon per la prima volta in carriera: battuto Comesana. Fognini eliminato, Bautista Agut vince in 5 set

Continua a leggere tutte le notizie di sport su