Allenamento a "rilento" a Pesaro per la Megabox Ondulati: Pistola: "Fare di più"
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia si prepara alla prossima stagione di A1 femminile, con l'allenatore Pistola che sottolinea l'importanza della mentalità e della continuità della squadra. Camilla Mingardi aggiunge che ci sono alti e bassi, ma è comprensibile.
Prosegue la preparazione della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia in vista della prossima stagione: il campionato di A1 femminile prenderà il via domenica 8 ottobre, con la squadra di Andrea Pistola impegnata in casa, al PalaMegabox di Pesaro contro la Roma Volley Club.
Al PalaZola di Zola Predosa intanto le biancoverdi hanno svolto un allenamento congiunto con la Trasporti Pesanti Casalmaggiore, sempre dovendo fare a meno di Alice Degradi, appena rientrata dall’impegno con la nazionale azzurra, nonché di Laura Dijkema e Maja Aleksic, anche loro reduci da un’estate impegnativa tra Campionati europei e Torneo preolimpico. Casalmaggiore si è aggiudicata primo terzo e quarto set ((25-18, 25-14 e 25-19), mentre il secondo set è andato alle tigri per 25-22, dopo aver condotto anche di sette lunghezze e aver rischiato di farsi raggiungere nel finale. Così Andrea Pistola, allenatore della Megabox: "Eravamo reduci da una settimana di buoni allenamenti, quindi mi aspettavo un po’ di più dalla squadra. Nei momenti in cui le cose non ci riuscivano, è prevalso il nervosismo e l’affanno, quindi sono soddisfatto a metà. In ogni caso, alcune cose individuali mi sono piaciute, ma quello che ancora va coltivato è la mentalità e la continuità della squadra nel suo complesso. Ci lavoreremo su questa settimana, quando finalmente saremo al completo". Camilla Mingardi aggiunge: "In questo momento abbiamo diversi alti e bassi, ma è comprensibile".
b.t.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su