Ancona inizia alla grande e stende Macerata: ecco come è andata

Ancona espugna Macerata con un netto 3-0. La formazione dorica è trascinata dai 18 punti di Ferrini e Fantauzzo, seguiti a quota 16 da Santini. Buona la prestazione del sestetto guidato da Della Lunga.

13 ottobre 2023

0

THE BEGIN VOLLEY ANCONA

3

PAOLONI : Menchi 4, Tobaldi 14, Biagetti 4, Paoletti 3, Calistri 7, Uguccioni, Leoni, Persichini, Storani 1, Stella 2, Gentilucci, Montecchiari, Elisei, Bonanni. All. Giganti.

THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Durazzi, Giorgini, Larizza 6, Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni, Fantauzzo 18, Tomassetti, Ferraro 3, Ferrini 18, Sansonetti 1, Santini 16. All. Della Lunga

Arbitri: D’Amico e Tosti

Parziali: 20-25, 26-28, 17-25

Buona la prima per Ancona che espugna nettamente Macerata. I dorici fanno la voce grossa su un campo difficile e contro una rivale ormai storica. La formazione anconetana è trascinata al debutto dai diciotto palloni messi a terra da capitan Federico Ferrini - che alla vigilia aveva chiesto massima attenzione ai suoi compagni - e dal nuovo arrivato Fantauzzo, seguiti a quota 16 punti da Santini. Buona la prestazione del sestetto guidato in panchina da coach Dore Della Lunga, seppur fra alti e bassi, riuscendo ad allungare nei momenti decisivi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su