Assaggio di SuperLega. La Lube domani in campo

Alle 17 con la Yuasa Battery allenamento congiunto all’Eurosuole Forum. Il campionato inizierà il 29 settembre con il match interno contro Padova.

30 agosto 2024
Assaggio di SuperLega. La Lube domani in campo

Un momento della preparazione della Lube all’Eurosuole Forum

Inizia il conto alla rovescia. Da oggi manca meno di un mese al giorno X, al via della SuperLega edizione 2024-2025. Il 29 settembre la Lube aprirà il campionato ospitando la Sonepar Padova e invece, proprio domani, disputerà il suo primo test amichevole, anzi ormai si deve scrivere allenamento congiunto, contro la Yuasa Battery Grottazzolina. Un appuntamento fisso da anni nella pre-season dei biancorossi, ma stavolta più interessante perché i fermani sono neopromossi e dunque prossimi rivali di Civitanova. La partitella inizierà verso le 17 e l’ingresso all’Eurosuole Forum sarà libero per tutti gli appassionati. A proposito di tifosi, ieri la Lube ha reso noto che a partire da domani (dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19) sarà possibile ritirare le tessere riservate a chi è già abbonato o intende sottoscrivere un abbonamento stagionale per seguire le partite dei biancorossi in campionato, nei quarti di Coppa Italia e in Challenge Cup. Le card saranno disponibili al botteghino del palazzetto civitanovese anche nei giorni successivi, durante gli orari di apertura al pubblico. Affinché la procedura di ritiro vada a buon fine, i tifosi dovranno presentarsi in biglietteria con il documento d’identità personale.

Infine la Lega Pallavolo Serie A ha comunicato date e orari della Supercoppa, il primo trofeo della stagione e quest’anno antipasto del campionato. Purtroppo senza la Lube che ormai era una habitué e un anno fa è caduta al tie-break in finale contro Perugia sotto i colpi dell’Mvp Ben Tara. La kermesse si giocherà il 21 e 22 settembre a Firenze, prima semifinale alle 15.30 tra Sir Susa Vim Perugia e Gas Sales Bluenergy Piacenza (diretta Rai Sport) e alle 18 Itas Trentino – Vero Volley Monza (Rai Play). La finale domenica su Rai Sport alle 18.

Andrea Scoppa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su