Champions League. Monza, sfida chiave. Arriva il Fenerbahçe

La Vero Volley cerca il riscatto nel confronto di Coppa dopo quattro ko consecutivi arrivati in campionato.

di Redazione Sport
17 dicembre 2024
Monza, sfida chiave. Arriva il Fenerbahçe

Coach Massimo Eccheli e i giocatori della Vero Volley durante un time out

Arriva in un momento delicatissimo della stagione la quarta giornata della fase a gironi di Champions League per la Mint Vero Volley Monza. La squadra brianzola è reduce dalla disastrosa sconfitta casalinga con il fanalino di coda Grottazolina (quarta di fila in SuperLega) nell’anticipo della prima giornata di ritorno in campionato, che ha messo a rischio addirittura la salvezza dei vice-campioni d’Italia. In attesa della difficilissima trasferta di Piacenza, i ragazzi del Consorzio ospiteranno stasera alle 20 il Fenerbahçe Medicana Istanbul. Un altro successo, dopo quello ottenuto in Turchia per 3-0, varrebbe un gran bel passo avanti verso la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta e sarebbe anche una bella iniezione di fiducia per tutto il gruppo.

In seguito al riacutizzarsi del problema alla spalla, non sarà a disposizione l’opposto Ibrahim Lawani, rientrato nei giorni scorsi in Francia per un periodo di riabilitazione. Arthur Szwarc, tra i peggiori venerdì scorso con un primo set da 0/5 e un bilancio finale di appena 4 punti, sarà confermato titolare, con lo schiacciatore Erik Rohrs pronto a subentrare come già successo contro i marchigiani.

"Quella di stasera è una sfida cruciale per la nostra classifica di Champions, che arriva in un momento estremamente delicato e richiede di essere affrontata con determinazione ed entusiasmo", ha sottolineato alla vigilia coach Massimo Eccheli. Gli ha fatto eco il libero Marco Gaggini: "La partita sarà impegnativa: il Fenerbahçe arriverà a Monza determinato a riscattarsi dopo l’andata e a conquistare punti preziosi per assicurarsi il passaggio del turno. In Turchia siamo stati bravi a contenerli, giocando commettendo pochi errori. Dovremo replicare lo stesso approccio anche in questa sfida". Andrea Gussoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su