Colpaccio Savino Del Bene. Da Milano arriva Bajema

L’americana completa il reparto delle attaccanti a disposizione di Antiga "L’accoglienza è stata ottima: abbiamo una squadra fantastica e faremo bene".

15 giugno 2024
Colpaccio Savino Del Bene. Da Milano arriva Bajema

Colpaccio Savino Del Bene. Da Milano arriva Bajema

Nella ricca scacchiera biancoblù la Savino Del Bene piazza un’altra luccicante pedina: Kara Bajema, la ventiseienne schiacciatrice statunitense che nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Vero Volley Milano confermandosi una delle giocatrici più talentuose e redditizie di posto quattro mettendo a segno, fra campionato e Cev Champions League, complessivamente 178 punti, 18 ace e 32 muri vincenti. Nata a Bellingham il 24 marzo 1998, dopo gli esordi nelle giovanili della sua città e nei campionati universitari, Kara ha viaggiato molto in carriera. Nella stagione 2020-21 arriva per la prima volta in Italia, a Casalmaggiore, e grazie al suo ottimo rendimento si guadagna la convocazione in Nazionale con la quale disputa il campionato nordamericano 2021. La sua voglia di crescere la porta però a cercare altre nuove esperienze, quindi l’anno dopo emigra in Polonia nella squadra del Developres Rzeszów allenata, guarda caso, da Stéphane Antiga, il coach che ora ritrova proprio a Scandicci; con quella squadra conquista la Supercoppa e la Coppa di Polonia che la vede anche premiata come miglior giocatrice del torneo.

Nel 2022-2023 sbarca in Turchia per accasarsi con un’altra squadra fra le migliori d’Europa: il VakifBank con cui conquista la Coppa nazionale e la Champions League. Ma il richiamo dell’Italia, evidentemente, deve essere stato molto forte visto che nella passata stagione, come abbiamo detto, ha giocato a Milano arrivando terza in campionato e alle finali di Coppa Italia e di Champions. "L’accoglienza è stata ottima – dichiara entusiasta - e sono davvero felice di essere entrata a far parte di questo club. La scorsa stagione avrei voluto fare un un po’ di più, ma sono fiduciosa e ottimista per la prossima, abbiamo una squadra fantastica e penso che potremo andare davvero molto bene".

f.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su