Daalderop dal Vakifbank a Milano Maar è stato confermato a Monza
Le due formazioni del Consorzio sono concentrate sull’attacco. La schiacciatrice olandese. è una ex compagna di Egonu.
In attesa dell’Europeo di volley e delle finali di Vnl, si pensa già alla prossima stagione di Serie A. Tante, come ormai noto, le novità in casa Vero Volley sia per la formazione femminile che per quella maschile.
La squadra di coach Gaspari avrà nel roster una ex compagna di squadra di Paola Egonu in questa annata, ovvero Nika Daalderop. La schiacciatrice è reduce dall’avventura al VakifBank Istanbul con cui ha vinto la Coppa di Turchia e la Champions League. Per la giocatrice olandese, classe 1998, è un ritorno in Italia dopo le esperienze di Firenze e Novara. Cresciuta nelle giovanili dell’Amsterdam, è poi passata al Talent Team (Club Italia olandese) militante nella Eredivisie, dove è rimasta per due anni. Poi per lei le esperienze in Germania con lo Stoccarda e la Ladies Black Aachen prima di approdare in Italia, al Bisonte e alla Igor.
Al maschile, invece, il club ha annunciato la conferma dello schiacciatore canadese Stephen Maar, best scorer dei rossoblù nell’ultimo anno. Per lui numeri importanti e in crescita: su tutti 43 ace personali, i 484 punti e il 48.5 di percentuali d’attacco. Un punto riferimento importante per la formazione impegnata da settembre con il campionato di SuperLega e con la Cev Challenge Cup (competizione già vinta con la Powervolley nel 2021).
G.L.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su