Eterno Grozer, azzurri ai piedi della Germania in Volley: sconfitta per l'Italia
È una sconfitta che sul piano puramente numerico non pregiudica niente, ma fa capire che non ci si può mai rilassare, perché la concorrenza è sempre alta e basta poco per trovarsi ad inseguire.
La Germania che ieri ha battuto l’Italia di De Giorgi nel preolimpico maschile di volley non è una corazzata mondiale, ma poche ore prima aveva battuto anche il Brasile e ora si avvia a prendersi con merito il primo posto nel girone, visto che il peggio l’ha passato indenne.
Gli azzurri sono secondi con una vittoria in meno, se vincono le prossime tre passano comunque, perché a Parigi vanno le prime due. Ieri i tedeschi, trascinati da un Grozer da 31 punti nonostante i 38 anni, hanno sorpreso l’Italia battendola per 1-3 (24-26, 25-18, 20-25, 23-25) e ora hanno la strada in discesa, Giannelli e compagni hanno mostrato segni di cedimento e stanchezza mentale ancora prima che fisica, e a nulla sono valsi i cambi provati da De Giorgi in tutti i ruoli, compresa la diagonale Sbertoli-Bovolenta con cui il quarto set, ormai compromesso, era stato quasi riaperto.
Oggi l’Italia riposa, domani alle 18.30 sfiderà l’Iran, sabato Cuba e domenica il Brasile.
d. r.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su