Europei di volley, ecco i convocati: De Giorgi sceglie anche Bovolenta. La lista completa

Alessandro, figlio di Vigor, chiamato alla sua prima rassegna ufficiale con la nazionale maggiore: ha solo 19 anni. Il ct: “Ci sarà utile”

di DORIANO RABOTTI
23 agosto 2023

<p>Alessandro Bovolenta in maglia azzurra come pap&agrave; Vigor</p>

Roma, 23 agosto 2023 – Alessandro Bovolenta c’è. Fefè de Giorgi ha appena ufficializzato la lista dei 14 azzurri che dal 28 agosto con l’esordio a Bologna giocheranno il campionato Europeo di volley, ed il figlio di Vigor è tra i convocati, come vice opposto. Il titolare è Yuri Romanò, ma il Memorial Wagner, ultimo test che gli azzurri hanno vinto in Polonia, ha chiarito definitivamente le idee del ct: “La scelta è ricaduta su Bovolenta, che ha fatto parte di questo gruppo ad inizio stagione per una settimana prima di prender parte agli impegni con la nazionale U21 _ ha detto De Giorgi _. Ci tengo a ringraziare Gironi, che è stato importante per tutta l'estate, ha dato l'anima in ogni momento. Non è stato facile comunicare questa decisione. Per Bovo credo sia una bella opportunità, è un ragazzo molto interessante e credo questa sia per lui una buona esperienza, sono sicuro ci sarà utile nel lungo percorso che faremo nell'Europeo. Voglio spendere due parole su Simone Anzani che purtroppo non è ancora disponibile. Fa sempre parte di noi e gli siamo molto vicini. Lo consideriamo uno di noi”.

BLOG La maglia del Bovo – di Doriano Rabotti

Ecco la lista dei convocati di De Giorgi.

Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli. Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Tommaso Rinaldi. Centrali: Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti. Opposti: Alessandro Bovolenta, Yuri Romanò. Liberi: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla

Continua a leggere tutte le notizie di sport su