I protagonisti. Coach Blengini:: "Volevamo la vittoria per ripartire»
La Lube Civitanova si prepara a una settimana impegnativa con la trasferta in Romania per la Champions League e quella in campionato a Perugia. I giocatori e l'allenatore sottolineano l'importanza di un approccio con umiltà e la giusta testa per affrontare le sfide.
La Lube tornerà in campo martedì, ore 17 italiane, di scena in Romania contro l’Arcada Galati per la quinta gara di Champions. Al termine del 3-0 su Padova hanno parlato i due schiacciatori. L’Mvp Nikolov: "Dopo la sconfitta a Monza siamo tornati in campo con una vittoria importante e questo ci rende felici. Abbiamo attaccato molto bene e siamo riusciti a tenere i loro servizi più forti. Quando la Lube si esprime così in attacco è difficile per gli avversari contrastarci. Dopo il Galati ci attende la trasferta a Perugia (domenica ndc), si prospetta una settimana dura".
Le parole di Zaytsev: "Ormai la partita di Monza fa parte del passato, magari era rimasta qualche scoria dopo le notti insonni per la grande amarezza e delusione, ma la partita con Padova è arrivata a pochi giorni di distanza e ci ha consentito di reagire subito tornando al successo davanti al nostro pubblico. Questi sono 3 punti di rilievo in classifica. Gli avversari hanno avuto un colpo di coda, ma siamo stati bravi a chiuderla in tre set visto che è imminente la trasferta di Champions. Siamo a punteggio pieno nella Pool E senza mai aver perso un set e vogliamo proseguire il trend".
L’analisi di coach Blengini: "Volevamo una vittoria per ripartire e ci siamo riusciti, ma non è questo che ci toglie l’amarezza per l’eliminazione dalla Coppa Italia. Abbiamo davanti degli obiettivi grandi e per raggiungerli dobbiamo giocare anche meglio di stasera. Tutti gli incontri sono complicati e lo sappiamo, ci attendono la trasferta a Galati in Champions League e quella a Perugia in campionato. Conterà molto scendere in campo con umiltà e con la testa giusta al di là degli avversari. Noi dobbiamo pensare all’approccio, all’atteggiamento e anche alla capacità di stare in campo quando non ci piacciamo. Questi fattori faranno la differenza".
an. sc.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su