Il palleggiatore De Cecco sulla Lube. "È poco che ci alleniamo insieme. Ora pensiamo ai risultati, poi al gioco»
Luciano De Cecco, capitano della Lube Civitanova, si appresta a vivere la quarta stagione in biancorosso. La Lube si prepara ad affrontare la Vero Volley Monza, che ha appena annunciato una partnership con l'azienda Mint. Un derby interessante, con il canadese Maar regolarmente in campo.
A ridosso del campionato parla il capitano. Si appresta a vivere la quarta stagione in biancorosso Luciano De Cecco (foto), la seconda con i gradi e la "fascia al braccio". Reduce da una estate che gli ha regalato la grande gioia del trionfo al Sudamericano, oltretutto con la sua Argentina che in finale ha battuto il Brasile a casa sua, il 35enne alzatore della Lube si è espresso così: "Abbiamo grande entusiasmo ormai alla vigilia del torneo e spero resterà a lungo. Sarà un anno difficile e pieno di partite, il mio augurio è di portare sempre più gente all’Eurosuole Forum, a iniziare da questa domenica quando alle 18 cominceremo con la sfida con la Vero Volley Monza. Non sarà una passeggiata (nel passato campionato due partite e due sconfitte per Civitanova ndc), perché gli avversari sono forti e noi ci alleniamo da poco tutti insieme".
Arrivate all’esordio confortati dal torneo di Jesi. Erano amichevoli e per giunta Verona aveva assenze, però si è vista una buona Lube nonostante le indisponibilità di Yant e Anzani. "Anche se individualmente abbiamo giocato discretamente al torneo di Jesi lo scorso weekend, per arrivare in cima alla SuperLega serve fare bene molte altre cose. Nelle prime partite sarà difficile giocare con la necessaria qualità dato che ci alleniamo al completo da troppo poco tempo, inizialmente punteremo a fare risultato e in settimana cercheremo di migliorare il gioco. Al debutto in regular season dovremo esprimerci bene, restare concentrati e cavalcare la spinta dei tifosi".
A proposito dei brianzoli primi rivali della SuperLega 2023-2024, il club ha appena comunicato l’accordo di partnership con l’azienda Mint che diventa così il title e name sponsor. La società ora si chiama Mint Vero Volley Monza. L’annuncio è stato fatto nel corso del Vero Volley Day, tradizionale appuntamento di inizio stagione con tutte le squadre del settore giovanile, alla presenza di più di 2.500 spettatori. Ieri inoltre Monza ha disputato un’amichevole di livello in casa proprio contro i cugini dell’Allianz Milano. Un derby o quasi che è stato interessante perché, al di là del risultato finale, ha visto in campo il canadese Maar. Sullo schiacciatore erano circolate voci di un addio proprio alla vigilia del campionato (con sostituto il fratello di Lagumdzija), invece il numero 7 era regolarmente sul parquet e dunque la Lube se lo troverà di fronte domenica. Andrea Scoppa
Continua a leggere tutte le notizie di sport su