LE PAGELLE. Spettacolo Nikolov,. Yant crea e distrugge. Bene Lagumdzija

La Lube Civitanova vince 3-1 contro Trento grazie alla prestazione di tutti i giocatori e alla guida di Blengini. Ogni atleta ha contribuito alla vittoria con le proprie caratteristiche, dalla ricezione pulita di Balaso al talento cristallino di Yant.

di Redazione Sport
31 dicembre 2023

Balaso 6: partita sufficiente la sua, comincia il primo set con qualche errore non da lui ma nel corso del match si riscatta trovando una ricezione sempre più pulita.

Motzo 6: poco tempo in campo, si mette a disposizione della squadra.

Zaytsev 7: il tabellino finale recita un solo punto per lo Zar, punto che però arriva nel momento più importante a chiudere i conti nel quarto set.

Lagumdzija 6.5: parte fortissimo, nel primo set è lui il riferimento in attacco poi cala un po’. Ma quando la palla scotta si va spesso da lui per risolvere le situazioni più complicate.

Nikolov 7: partenza in sordina, qualche errore di troppo e una difficoltà a trovare il ritmo. Quando però riesce a entrare bene nel match dà vita ad uno spettacolo.

Diamantini 6.5: non lo si vede molto ma lo si sente eccome. La sua presenza in campo è sempre molto importante per Civitanova.

De Cecco 6.5: fiuta i momenti del match, capisce sempre dove deve andare per cercare la soluzione giusta. Cerca di coinvolgere tutti per mettere in moto tutte le armi della Lube.

Anzani 6: non era una partita facile per lui, lotta e combatte ma non sempre con la necessaria lucidità.

Bottolo 6: presente in tutti e 4 i set per senza lasciare un gran segno.

Larizza 6: anche lui porta il mattoncino per la vittoria finale.

Yant 6.5: distrugge e crea, ci sono momenti in cui sembra davvero inarrestabile ed altri in cui commette errori elementari, ma il talento è cristallino.

Blengini (all.) 6.5: che non sarebbe stata una gara semplice il tecnico della Lube lo aveva previsto già alla vigilia ed aveva ragione. Bravissimo a tenere la squadra calma e concentrata anche nei momenti più complicati ed alla fine arrivano tre punti pesanti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su