Macerata, passo falso. Tutto facile per Pineto. Biancorossi opachi

Abba Pineto 3 Banca Macerata Fisiomed 0 ABBA : Zamagni 5, Iurisci, Catone 1, Baesso 1, Kaislasalo 23, Molinari 6,...

di Redazione Sport
27 dicembre 2024
Maurizio Castellano, coach della Banca Macerata Fisiomed, deve ora pensare alla sfida di domenica contro Fano

Maurizio Castellano, coach della Banca Macerata Fisiomed, deve ora pensare alla sfida di domenica contro Fano

ABBA Pineto 3

Banca Macerata Fisiomed 0

ABBA: Zamagni 5, Iurisci, Catone 1, Baesso 1, Kaislasalo 23, Molinari 6, Di Silvestre 11, Favaro 3, Bulfon 1, Morazzini (L1), Pesare (L2). NE: Presta, Rampazzo, Calonico. All. Di Tommaso.

BANCA MACERATA FISIOMED: Pozzebon, Marsili 1, Ferri 6, Valchinov 10, Ottaviani 1, Cavasin, Fall 10, Sanfilippo, Klapwijk 3, Berger 7, Gabbanelli (L1). NE: Ichino, Palombarini (L2). All. Castellano.

Arbitri: Gasparro da Agropoli e Vecchione da Salerno.

Parziali: 25-17, 25-16, 27-25.

Note. Battute punto Macerata 0 con 19 errori, Pineto 4 con 14 errori. Muri punto Macerata 7, Pineto 8. Attacco punto Macerata 38%, Pineto 53%. Ricezione positiva Macerata 61% (34% perfetta), Pineto 61% (34%). Mvp: Kaislasalo.

La Banca Macerata Fisiomed è come se non fosse scesa in campo e per Pineto diventa troppo semplice assicurarsi i 3 punti in palio. I maceratesi sono in partita solo nell’ultimo set ed è troppo poco. Decisamente remissivo l’atteggiamento della squadra che subisce l’ennesima sconfitta in trasferta.

I padroni di casa scendono in campo con Catone in regia opposto al finlandese Kaislasalo, Di Silvestre e Baesso sono i martelli, Molinari-Zamagni al centro, Morazzini in seconda linea. La Banca Macerata Fisiomed risponde con il 6+1 visto nell’ultima parte di campionato con Marsili e Klapwijk a formare la diagonale principale, Valchinov-Ottaviani in posto 4, Fall-Berger al centro con Gabbanelli libero.

Primo set. Abruzzesi molto fluidi nel gioco, Macerata commette troppi errori in battuta (13-8). Pineto dimostra di avere in mano le redini del match (18-12). Macerata prova ad allungare il passo, ma i buoni propositi rimangono sulla carta (25-17) in un set opaco per i marchigiani.

Secondo set. Novità nel sestetto: Cavasin per Klapwijk. Pineto parte subito (4-1) e sul 7-3 c’è il time out di Castellano, ma l’inerzia della partita non cambia (10-5). Il sestetto è rivoluzionato per cercare di riprendere il set: Ferri, Klapwijk e Pozzebon dentro (14-7). Alcune buone giocate, la spallata di Valchinov prova a spingere i suoi (17-11). Pineto è ordinato e anche in questo caso il set è sempre nelle sue mani come dimostra il 25-16 finale.

Terzo set. Parte bene Banca Macerata Fisioned (9-12). Gli abruzzesi reagiscono (13-15), poi Berger sbarra la strada a Kaislasalo e time-out pinetese (15-18). Finale sul filo del rasoio: Berger garantisce il +2 all’inizio del venti, ma un’ottima giocata casalinga porta il risultato sulla parità a quota 21. Si va ai vantaggi grazie al videocheck con invasione di Zamagni, chiude Pineto 27-25.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su