Numia, tutto facile. Una gita in Europa col ritorno di Egonu

La Numia Vero Volley Milano trionfa in Slovenia con un netto 0-3 contro il Calcit Kamnik. Paola Egonu ritorna da titolare e guida la squadra alla vittoria, confermandosi in testa al girone. Prossimo match contro il Vakibank Istanbul.

di ANDREA GUSSONI -
13 novembre 2024
Una gita in Europa col ritorno di Egonu

Paola Egonu è tornata ieri tra le titolari del Vero Volley dopo uno scampolo di gara disputato lo scorso weekend in campionato

Tutto facile in Slovenia per la Numia Vero Volley Milano, impostasi con un nettissimo 0-3 in casa del Calcit Kamnik. La squadra del Consorzio, reduce da un successo in tre set anche all’esordio stagionale in Champions League contro il Porto, si è confermata a punteggio pieno in vetta al suo girone, in attesa dello scontro diretto con le turche del Vakibank Istanbul. La buona, se non ottima, notizia, è che Paola Egonu, dopo aver rimesso piede in campo nel derby di domenica contro Busto Arsizio, è scesa in campo da titolare contro le modeste avversarie, chiudendo da top scorer con 13 punti. Il match è servito soprattutto all’opposto di Cittadella per ritrovare il ritmo partita, dopo due mesi o quasi di stop. Nel primo parziale il punteggio di 8-25 dice già tutto. Dal secondo in poi le ospiti hanno alzato il piede dall’acceleratore, senza comunque rischiare nulla. Coach Stefano Lavarini ha pescato a piene mani dalla panchina, ricevendo risposte positive anche da chi finora ha giocato meno, come per esempio Guerra (9 punti). Bene anche le centrali Danesi e Kurtagic, entrambe in doppia cifra. Milano tornerà in campo domenica, in casa della Cda Volley Talmassons Fvg.

CALCIT KAMNIK-NUMIA VERO MILANO 0-3 (8-25, 14-25, 17-25)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su