Malore per Paola Egonu dopo la partita all’Arena di Verona

La giocatrice si è sentita male negli spogliatoi al termine del match contro la Romania, il primo degli Europei di Volley. Forse un attacco di panico. Nel pomeriggio la Egonu si è allenata regolarmente

di DORIANO RABOTTI -
16 agosto 2023
Paola Egonu

Paola Egonu

Verona, 16 agosto 2023 – La serata da dimenticare per Paola Egonu si è conclusa con un lieve malore negli spogliatoi dell'Arena di Verona dopo la partita contro la Romania, match inagurale degli Europei di Volley. Ad accorgersi delle condizioni della compagna è stata Sylvia Nwakalor che ha subito dato l'allarme. A quanto pare, da una prima ricostruzione potrebbe trattarsi di un attacco di panico, dal quale la Egonu si è poi ripresa, rifiutando il ricovero in ospedale. L’allarme, tuttavia, parrebbe già rientraro: l’azzurra nel pomeriggio si è allenata regolarmente con il resto della squadra.

Paola Egonu
Paola Egonu

Il malore e il comunicato Fipav

Il malore è arrivato improvviso dopo una serata in cui la Egonu aveva giocato solo pochi scambi nel primo set della partita, guardando le compagne per il resto della gara inginocchiata a bordo campo. Una volta concluso l’incontro, la Egonu si è fermata a lungo con i tifosi numerosissimi che le chiedevano autografi e selfie, poi nello spogliatoio il malessere. 

La conferma arriva in mattinata anche dalla Fipav che diffonde una nota sull’accaduto: “Paola Egonu al termine della partita Italia - Romania valida per la prima giornata della Pool B del Campionato Europeo Femminile 2023 svolta nella serata di ieri all’Arena di Verona, ha accusato un lieve malore – si legge nel comunicato –. Assistita dallo staff medico della nazionale, l’atleta si è subito stabilizzata ed è rientrata in hotel riunendosi con il resto del gruppo”.

Paola Egonu, tra polemiche e integrazione: un simbolo oltre la campionessa

Un rientro difficile

Sicuramente la campionessa che nella prossima stagione giocherà a Milano si aspettava un ritorno diverso in maglia azzurra, dopo le polemiche per i commenti razzisti subiti nel mondiale dell'anno scorso e l'intenzione annunciata di lasciare la nazionale. Al suo rientro, come ha spiegato il ct Mazzanti dopo la gara, le si profila almeno inizialmente un ruolo da cambio di lusso.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su