Qualificazioni olimpiche, Slovenia travolta. Martedì Italia-Thailandia, orari e tv

Tutto facile per Antropova e compagne contro la nazionale dell’ex ct azzurro Bonitta. Azzurre a punteggio pieno dopo due giornate, come Stati Uniti, Germania e Polonia

di DORIANO RABOTTI -
17 settembre 2023
Ekaterina Antropova al servizio

Ekaterina Antropova al servizio

LODZ, 17 settembre 2023 - Nemmeno l’esperienza di Marco Bonitta, campione del mondo con l’Italia 21 anni fa e oggi ct della Slovenia, ha potuto impedire il secondo netto 3-0 con cui le azzurre del volley hanno battuto le avversarie d’oltreconfine (25-15, 25-15, 25-17) mantenendo la corsa a punteggio pieno nel girone. Tutto facile per Antropova e compagne, il ct Mazzanti ha potuto anche ruotare le schiacciatrici alternando Pietrini, Sylla, Villani e Degradi, contro una formazione di talento ma ancora molto giovane e inferiore sul piano fisico. Nel girone dell’Italia, il gruppo C, dopo due giornate comandano le azzurre e gli Stati Uniti, con due vittorie senza perdere set, insieme con Germania e Polonia che invece un parziale l’hanno lasciato per strada. Passano le prime due del girone al termine del girone all’italiana di sola andata.

L’Italia tornerà in campo martedì 19 settembre alle 14:30 contro la Thailandia, mercoledì alle 11:30 contro la Colombia, quindi gli Stati Uniti venerdì alle 20,45 in una gara fondamentale. Il giorno dopo Italia-Germania alle 20:45, domenica 24 alle 20.30 Polonia-Italia chiuderà il girone.

Le gare sono visibili sula piattaforma streaming di Volleyball World e dalla seconda sfida anche su Sky Sport.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su