Serie A3 maschile Coppa Italia, oggi alle 17 contro Mantova. Semifinale di fuoco. La Virtus ci prova
La Smartsystem Fano si prepara per le final four di Coppa Italia di serie A3, affrontando il Gabbiano Mantova in una semifinale cruciale. Entrambe le squadre sono pronte per una sfida intensa e determinante.
Per la Smartsystem Fano è tempo di final four di Coppa Italia di serie A3. Dopo la strabiliante prestazione nel derby contro Macerata, i virtussini affronteranno un altro appuntamento cruciale della stagione: la fase finale di Coppa Italia. Oggi alle 17 al Palas Allende i fanesi giocheranno la prima semifinale contro il Gabbiano Mantova, leader indiscussa in campionato del girone bianco dall’alto dei sui 52 punti, frutto di ben 18 vittorie e solo 3 sconfitte (l’ultima nell’infrasettimanale per 0-3 in casa contro Motta di Livenza). E’ una partita secca, da dentro o fuori, che i marchigiani disputeranno dopo l’ottima prestazione in campionato contro Macerata anche se il Gabbiano, che fa della compattezza del gruppo l’arma migliore, non appare tra gli avversari più semplici da affrontare. I lombardi, ormai lanciati verso la finale promozione per la serie A2, potranno schierare il loro sestetto tipo con i recuperi dello schiacciatore Parolari e dell’opposto Novello, ex Belluno, già affrontato da Fano la scorsa stagione nel girone bianco.
A completare il sestetto ci sarà l’altro schiacciatore Yordanov (bulgaro come Dimitrov), il palleggiatore Martinelli, i centrali Miselli e Ferrari (ex Portomaggiore) ed il libero Catellani. Buona parte del roster proviene dalla serie B. Anche la Smartsystem arriva a questo appuntamento al top della forma: le tre vittorie in campionato contro tre delle prime sei squadre in classifica ha galvanizzato l’ambiente fanese. La vincente di Mantova-Fano giocherà poi la finale sempre al Palas Allende domani alle 18 contro la vincente di Monge Gerbaudo Savigliano e OmiFer Palmi che giocheranno sempre oggi ma alle 19,30. "Grazie alla Lega Pallavolo Serie A per l’ennesima possibilità che ci ha dato, ma ce lo meritiamo – dice il presidente della Virtus Emidio Cennerilli –. Ci aspettiamo tanta gente, è una festa dello sport e dell’ospitalità".
b.t.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su