Valsa group Juantorena incanta il Palapanini

Standing ovation mercoledì sera per il giocatore cubano, protagonista di una intensa azione di attacco: "Ora testa alla Lube"

17 novembre 2023
Valsa group Juantorena incanta il Palapanini

Valsa group Juantorena incanta il Palapanini

Tutti in piedi, al PalaPanini. Dopo un’azione lunga, un attacco senza rincorsa pieno di classe, il ventesimo punto personale, il 24-10 del quarto set, di una partita che ne avrebbe regalati ventuno, anche quello successivo per chiudere. Osmany Juantorena si è preso anche l’applauso in piedi. A Modena. Chi lo avrebbe mai detto? "Bella la standing ovation, bella l’emozione. Il PalaPanini è sempre stato un uomo in più, noi lo sentiamo" sono le parole del cubano, che poi non vuole meriti individuali. "Mvp è stata tutta la squadra, soprattutto dopo quel primo set perso. Siamo stati bravi a rientrare in carreggiata, perché eravamo partiti un po’ nervoso, tutti pensano che se dall’altra parte c’è Padova, Modena debba vincere 3-0. Non è così, in SuperLega tutte le squadre ti impegnano, se tatticamente e tecnicamente non metti tutto in campo si perdono punti in giro. Ora godiamoci questi primi tre punti".

Bruno e Juantorena i migliori in gioco nonostante l’età? Il trucco è nel divertirsi, racconta Osmany: "Mi diverto ancora, certo, altrimenti avrei già smesso. Sto bene coi miei compagni, sono riuscito a dare una grande mano in questa partita ma non sempre è così, bisogna anche capire il momento, se si va male in attacco si prova a fare qualcosa in più in ricezione o in difesa. Sono qui per aiutare i giovani a fare il loro percorso. Fisicamente? Ho qualche acciacco ma è normale".

Infine l’attenzione va sui prossimi avversari, tra due giorni: "La Lube è un’avversaria che conosco molto bene. Civitanova ha un grande palleggiatore, grandi attaccanti, noi dovremo mettere pressione con la battuta".

ANTON BREHME. Tra i migliori in campo anche il centrale tedesco, protagonista del finale del terzo set: "Un match molto difficile, ma alla fine siamo riusciti a ritrovare il nostro livello e a vincere la partita. Personalmente è stato un esordio da titolare al PalaPanini che mi ha reso anche un po’ nervoso. Era tutto nuovo, l’atmosfera, il pubblico: sono felice di aver giocato una buona partita in attacco e di aver ritrovato la battuta, ma la vittoria è stata di squadra".

a.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su