Volley femminile, le convocazioni: azzurre al preolimpico senza Egonu e Orro. Si comincia sabato, orari e tv

Mazzanti ha scelto la 14 giocatrici con cui l’Italia darà l’assalto al pass per Parigi nel torneo di qualificazione in Polonia: Egonu fuori per scelta, l’alzatrice per motivi di salute

di DORIANO RABOTTI -
14 settembre 2023
Il ct Davide Mazzanti

Il ct Davide Mazzanti

Roma, 14 settembre 2023 - Non ci sono Paola Egonu ed Alessia Orro, per motivi molto diversi, ma non è una sorpresa: la lista delle quattordici azzurre convocate dal ct Davide Mazzanti per il torneo preolimpico che inizia sabato a Lodz, in Polonia, non comprende la diagonale alzatrice-opposta su cui l’Italia ha costruito i suoi successi negli ultimi anni. La Egonu per scelta...reciproca, la Orro per il trauma cranico di cui ha sofferto nella finale per il terzo posto agli Europei femminili, a Bruxelles.

Le azzurre quindi si presenteranno con le alzatrici Francesca Bosio e Giulia Gennari, le schiacciatrici Myriam Sylla, Elena Pietrini, Alice Degradi, Francesca Villani, gli opposti Sylvia Nwakalor ed Ekaterina Antropova, le centrali Marina Lubian, Anna Danesi, Federica Squarcini e Linda Nwakalor, i liberi Eleonora Fersino e Beatrice Parrocchiale.

Il girone a otto squadre promuoverà le prime due ai Giochi del 2024, per le altre rimane un’ultima possibilità in base al ranking nel prossimo giugno.

Il calendario delle azzurre prevede: sabato 16 ore 20.45 Italia-Corea del Sud, domenica 17 ore 20.45 Italia-Slovenia, martedì 19 ore 14.30 Italia-Thailandia, mercoledì 20 alle 11.30 Italia-Colombia, venerdì 22 ore 20.45 Italia-Usa, sabato 23 ore 20.45 Italia-Germania, domenica 24 ore 20.30 Polonia-Italia.

Le partite saranno trasmesse sulla piattaforma streaming (a pagamento) Volleyball World TV.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su