VOLLEY FEMMINILE. Coppa Italia, Conegliano è un rullo compressore: Il Bisonte addio alle Final Four

Il Bisonte Firenze perde 3-0 contro il Conegliano nei quarti di finale di Coppa Italia, perdendo così l'opportunità di raggiungere le Final Four per la sesta volta. Conegliano, campione in carica, rimane imbattuto con 25 vittorie in stagione.

26 gennaio 2024

PROSECCO DOC IMOCO

3

IL BISONTE FIRENZE

0

CONEGLIANO: Piani ne, Plummer 11, Robinson ne, Squarcini ne, De Kruijf ne, Gennari ne, Lubian 7, De Gennaro (L1), Haak 19, Bugg ne, Wolosz 3, Lanier 12, Fahr 9, Bardaro (L2) ne. All. Santarelli.

IL BISONTE FIRENZE: Acciarri n.e., Ribechi (L1), Ishikawa 10, Leonardi (L2) n.e., Battistoni 1, Alsmeier 4, Cesè Montalvo, Kipp 12, Lazic n.e., Mazzaro 4, Graziani n.e., Agrifoglio n.e., Kraiduba ne, Stivrins 4. All. Parisi.

Arbitri: Carcione – Rossi.

Parziali: 25-19, 25-13, 25-19.

I quarti di finale di Coppa Italia sono ancora fatali a Il Bisonte Firenze che, battuto dal Conegliano, vede sfumare per la sesta volta la possibilità di approdare alle Final Four.

Ma le sconfitte non sono tutte uguali, questa volta era del tutto probabile che potesse perdere dalle campionesse d’Italia in carica che, ancora oggi, sono al vertice della A1 e imbattute nel corso della stagione con 25 vittorie fra campionato, CEV Champions League e, appunto, questa gara di Coppa. Con Leonardi, Graziani e Acciarri lasciate a riposo, Il Bisonte è sceso in campo con Battistoni in palleggio, Kipp opposto, Ishikawa e Alsmeier in banda, Mazzaro e Stivrins al centro e Ribechi libero; nel primo set ha retto il passo fino al 13-11 ma niente ha potuto sul cambio di marcia delle Pantere che con Haak, Lanier e Plummer hanno fatto il vuoto e siglato con Lubian l’1-0.

Il secondo è stato ancora più netto per le padrone di casa che, nonostante i punti messi a segno da Ishikawa, Kipp e Cesè Montalvo subentata alla giapponese, sono andate sul 2-0.

Nella terza frazione Firenze si è scossa, è andata a +3 (2-5) con Mazzaro e Kipp ma Conegliano ha piazzato un 6-0 e allungato con Wolosz e una formidabile De Gennaro. Lanier (12 punti e il 55% in attacco) MVP del match, Haak (19) la top scorer mentre Kipp (12) e Ishikawa (10) sono le due bisontine in doppia cifra.

Franco Morabito

Continua a leggere tutte le notizie di sport su