Volley, Italia-Qatar 3-0. Prossima sfida all’Ucraina, orari e dove vederla

Contro la squadra materasso del girone di qualificazione ai Giochi gli azzurri faticano a trovare il ritmo, ma non hanno difficoltà a restare a punteggio pieno. La Repubblica Ceca strappa un punto al Brasile

1 ottobre 2023
Tommaso Rinaldi in attacco

Tommaso Rinaldi in attacco

Rio de Janeiro, 1 ottobre 2023 – Il Qatar era l’avversario più morbido, nonostante i tanti naturalizzati in organico, molti dei quali comunque faticherebbero a giocare nella nostra A2. E infatti l’Italia per centrare la seconda vittoria nel torneo preolimpico in Brasile ha dovuto pensare soprattutto alla propria concentrazione, ma alla fine in una partita priva di ritmo, e per questo pericolosissima per la squadra più forte, ha comunque vinto 3-0 (25-19, 25-20, 25-19). Ed è importante perché consente agli azzurri di proseguire a punteggio pieno, al pari della Germania, al momento. Intanto la Repubblica Ceca che aveva fatto faticare gli azzurri per un set e mezzo ha strappato un punto al Brasile, che si è imposto solo al tie-break: i verdeoro padroni di casa sono i favoriti del girone insieme con l’Italia, ma questa è solo la conferma che non ci si può mai distrarre.

Tornando all’Italia, dopo un giorno di riposo, gli azzurri torneranno in campo martedì 3 ottobre alle 22 contro l’Ucraina (diretta Sky Sport Arena), mercoledì 4 contro la Germania alle 18.30, poi venerdì Italia-Iran 18.30, sabato Italia-Cuba ore 18.30, infine domenica Italia-Brasile alle 15 italiane.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su