Volley, martedì le convocazioni di Velasco per la VNL: in palio il pass per Parigi
Il ct dovrà scegliere le 30 atlete con cui affrontare la kermesse mondiale che deciderà gli ultimi posto per i Giochi. Da lunedì al Centro Pavesi al lavoro 16 azzurre, ma le big sono ancora impegnate
Le big non ci sono ancora, perché comunque Milano e Conegliano dovranno fare la finale di Champions League e molte azzurre sono ancora impegnate, nonostante l’eliminazione della squadra di Paola Egonu dai playoff scudetto (dove in finale è già arrivata Scandicci, l’avversaria uscirà dalla bella tra Conegliano e Novara).
Ma non manca molto: martedì il ct Julio Velasco stilerà la lista delle trenta giocatrici che saranno iscritte alla VNL, e lì le giocatrici più esperte e famose ci saranno perché l’Italia deve comunque ancora qualificarsi per le Olimpiadi. Il ranking al momento premia le azzurre, ma la posizione dovrà essere confermata proprio nella fase di qualificazione della VNL.
Intanto il ct ha confermato il gruppo delle giocatrici con cui ha già iniziato a lavorare in settimana e proseguirà nella prossima: al Centro Pavesi di Milano da lunedì 15 a venerdì 19 lavoreranno 16 atlete, ovvero: Carlotta Cambi, Yasmina Akrari, Ilenia Moro (Wash4green Pinerolo); Martina Bracchi, Rebecca Piva, Benedetta Sartori (E-Work Busto Arsizio); Alice Degradi, Gaia Giovannini, Camilla Mingardi (Megabox Ond. Savio Vallefoglia); Giulia Gennari, Stella Nervini (Volley Bergamo 1991); Emma Graziani, Alessia Mazzaro (Il Bisonte Firenze); Sylvia Nwakalor (Toray Arrows); Loveth Omoruyi, Ilaria Spirito (Reale Mutua Fenera Chieri).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su