Mondiali di atletica 2023, Antonella Palmisano bronzo nella 20 chilometri
La marciatrice regala all’Italia la seconda medaglia a Budapest, dopo l’argento di Fabbri nel getto del peso
Budapest, 20 agosto 2023 - Antonella Palmisano regala all'Italia una medaglia di bronzo ai Mondiali di atletica leggera a Budapest. La campionessa pugliese ha conquistato il terzo gradino della 20 chilometri di marcia, portando nella bacheca azzurra la seconda medaglia di questa edizione dei Mondiali, dopo l'argento di ieri di Leonardo Fabbri nel getto del peso.
La 20 chilometri è stata vinta dalla spagnola Maria Pérez, in 1h26'51", davanti all'australiana Jemima Montag (1h27:16") e all'olimpionica azzurra (1h27:26").
La marciatrice di Mottola in carriera ha vinto la 20 km all'Olimpiade di Tokyo 2020, poi la medaglia di bronzo al mondiale a Londra 2017 e ora a Budapest 2023. Ha conquistato 19 titoli italiani di cui 6 assoluti e 13 giovanili (in tutte le categorie); detiene 3 record italiani giovanili (2 juniores e 1 allieve).
Ora penso a Parigi
"Quello che conta è la testa, ho imparato in questi due anni a vedere tutto il bello che c'è intorno a me senza concentrami sui problemi. Adesso so che posso andare avanti, c'è l'appuntamento con l'Olimpiade, Parigi è dietro l'angolo", queste le prime parole di Antonella Palmisano, o 'Nelly', il soprannome della 32enne portacolori delle Fiamme Gialle ed allenata da Patrizio Parcesepe.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su