Quando corre Jacobs. Al via i Mondiali di Atletica: orari tv
Il campione olimpico: “Darò subito il massimo, devo capire a che punto sono”
Roma, 18 agosto 2023 - Ai Mondiali di Atletica di Budapest Marcell Jacobs partirà subito al massimo, ha spiegato in conferenza stampa a 'Casa Italia' l'olimpionico di Tokyo: "Domani, in pista nelle batterie, darò subito il 110 per cento: dopo un periodo di stop ho bisogno di sentire di nuovo certe sensazioni e capire a che punto sono".
E rispondendo a una domanda del compagno azzurro Tamberi sull'eventualità di 'risparmiarsi' nei suoi 100, ha affermato: "Avrò altri due turni per capire. Certo, se vedo che la prima batteria va in un certo modo, posso anche pensare di risparmiare qualcosa. Ma voglio tornare a provare certe sensazioni".
Poi il velocista ha ammesso: "C'è grande curiosità da parte mia, non ho fatto tutto quello che potevo fare, lo scoprirò anch'io domani quando scenderò in pista per la batteria. E' stato un periodo non molto facile, ho fatto di tutto per essere presente qui e avere fiducia in vista dell'anno prossimo. L'obiettivo è scendere in pista e fidarmi di quello che il mio corpo sa fare". Jacobs si presenta all'appuntamento iridato con una sola gara nelle gambe, il 9 giugno in Diamond League a Parigi ha corso in 10"21.
Quando corre Jacobs
La spedizione italiana, con base al Ludwig Museum a Budapest, inizierà domani mattina con la 20 km di marcia. I 100 metri vedono il turno preliminare sempre domani mattina alle ore 12,35 (Jacobs è esentato), poi le batterie in prima serata dalle 19,43 con anche l'atleta azzurro in pista. Poi semifinali e finale sono in programma domenica 20 rispettivamente alle ore 16,35 e 19,10.
In tv
Le gare del Mondiale di Atletica saranno trasmesse da Rai 2 e RaiSportHd, in chiaro. Poi su Eurosport 1 e 2 per gli abbonati. Dirette streaming su Rai Play, gratis; Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, a pagamento.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su