Appuntamento domenica. Memorial Bottacin: Olimpia Milano e Hapoel Gerusalemme nel ricordo di Gianluca
Torna il "Memorial Bottacin – Il Basket nel cuore" a Vigevano, con Olimpia Milano e Hapoel Gerusalemme in campo per beneficenza. Ricavato alla Fondazione Tog per bambini con lesioni al sistema nervoso centrale. Presenze in crescita, biglietti in vendita.
di Umberto Zanichelli
Torna domenica, per il terzo anno consecutivo il "Memorial Bottacin – Il Basket nel cuore", l’appuntamento organizzato dalla Cat Vigevano in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e il Comune, in ricordo del giocatore e poi dirigente, vigevanese d’adozione, scomparso a 58 anni il 1° febbraio del 2021. Ad affrontarsi, domenica alle 18, saranno i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano (questo pomeriggio impegnati in amichevole a Tortona), che si sono aggiudicati le prime due edizioni, e l’Hapoel Gerusalemme. Il ricavato dell’evento andrà alla Fondazione Tog che si occupa da oltre 50 anni di bambini affetti da lesioni del sistema nervoso centrale. "Abbiamo voluto ricordare ancora Gianluca – dice la vice -presidente della Cat, Roberta Bauer – che ha fatto moltissimo per la nostra società, trasmettendo ai nostri ragazzi i valori dello sport nei quali ha sempre creduto. Grazie al forte legame con coach Ettore Messina, l’Olimpia ha sempre risposto con entusiasmo al nostro invito; l’augurio è che lo faccia anche il pubblico di Vigevano". L’anno scorso le presenze al palaElachem erano state 2 mila contro il 1.300 della prima edizione.
I biglietti per l’evento, che sarà presentato da Marco Barzizza con l’ausilio di un ospite a sorpresa, sono in vendita sul circuito Vivaticket con tre fasce di prezzo (10, 15 e 20 euro, 10 e 8 i ridotti) oltre al parterre in vendita a 50 euro e al botteghino del palaElachem che domenica sarà aperto a partite dalle ore 16.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su