Fortitudo Bologna, nuova proprietà: accordo raggiunto, manca solo la data

A capo della NewCo, composta da una decina di soci, ci sarà l’ex calciatore Giorgio Bresciani, mentre il presidente della società sportiva sarà Stefano Tedeschi

5 luglio 2023
Il bresciano Pietro Aradori, 34 anni, è il giocatore simbolo della Fortitudo e vestirà ancora la maglia biancoblù (Ciamillo)

Il bresciano Pietro Aradori, 34 anni, è il giocatore simbolo della Fortitudo e vestirà ancora la maglia biancoblù (Ciamillo)

Con un comunicato congiunto l’imprenditore Stefano Tedeschi e il direttore generale del consorzio Innova hanno confermato quanto emerso nei giorni scorsi. I due hanno raggiunto l’accordo per la cessione delle quote della Fortitudo e ora si attende solo che si concludano alcuni iter burocratici per poi recarsi nello studio del notaio bolognese Stefano Ferretti e firmare l’atto conclusivo.

"E’ stato raggiunto un accordo – si legge – per il trasferimento delle quote di Club Fortitudo (facenti riferimento a Consorzio Innova) a una NewCo che assumerà l’intero controllo gestionaleoperativo di Club Fortitudo, Fortitudo Pallacanestro e Academy. I rispettivi consulenti stanno predisponendo le clausole contrattuali per arrivare, nel più breve tempo possibile, all’atto notarile di cessione".

A capo della NewCo, che sarà composta da una decina di soci, ci sarà l’ex calciatore Giorgio Bresciani, mentre il presidente della società sportiva sarà lo stesso Tedeschi che ha avuto la pazienza di imbastire la cordata. Il primo passo sarà quello di individuare un general manager che si dedichi alla costruzione della squadra. L’intenzione dell’imprenditore bolognese è quella di coinvolgere il più possibile i soci, per cui non è escluso che si possa optare per una soluzione interna affidando questa responsabilità a Nicolò Basciano che ha già ricoperto questo ruolo a Trapani sempre in serie A2.

m. s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su