Angori, il bicchiere è mezzo pieno "Non è tutto da buttare via"

"Abbiamo rispettato il piano gara, cedendo in volata. Dobbiamo fermare. la fisicità dei lombardi".

29 maggio 2023

Vanoli avanti 1-0, ma la Fortitudo si prepara a dare battaglia già domani sera. In partita per 35’ la Flats Service cede nel finale. In casa biancoblù si analizza con grande consapevolezza quel che c’è stato di positivo e negativo nella prima sfida.

"E’ stata la partita che ci aspettavamo – sottolinea coach Matteo Angori –. Sapevamo come Cremona fosse una squadra atletica e di grande intensità. Noi per 35’ abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati, sia in attacco che in difesa, poi loro sono usciti fuori nel finale con grande ardore, e noi non abbiamo retto il colpo".

Analizzando i dati sono due i dati che balzano agli occhi del coach biancoblù.

"Sono lampanti due dati, i 10 rimbalzi offensivi e le nostre 18 palle perse, il riassunto della gara è qui. Complimenti a Cremona, che nei momenti caldi ha fatto canestri importanti".

Come per la sconfitta in gara-uno con Cento, Angori analizza in maniera non del tutto negativa il sconfitta in casa Vanoli.

"Per noi non è tutto da buttare, c’è stata qualche distrazione che dobbiamo mettere a posto, dobbiamo cercare di recuperare le energie e tornare qui cercando di metterli maggiormente in difficoltà".

Parlando dei singoli, in particolare di Banks e Aradori, il coach analizza la loro prestazione.

"Non hanno inciso a livello realizzativo, ma Banks ci sta dando tanto e Aradori ha fatto un’ottima serie con Cento. Dobbiamo mettere in preventivo che ci possono essere partite di maggiori difficoltà, anche per la bravura degli avversari".

Giusto un giorno per resettare, recuperare le energie psico-fisiche e poi domani sera il secondo confronto.

"Dovremo essere bravi noi, riguardando la partita, a cercare di mettere i nostri giocatori in comfort, questo sarà un punto di riflessione mia e dello staff. Per 35’ abbiamo fatto un’ottima partita, è ovvio che i ragazzi devono sapere che Cremona è una squadra di grande atletismo e intensità difensiva. I loro rimbalzi offensivi e le nostre palle perse sono spesso diventati canestri facili, aspetti che dovremo migliorare per farci trovare più pronti domani sera".

f. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su