Barbante e Panni, che forza dalla panchina Banks stecca al tiro, Candussi scompare

29 maggio 2023

Banks 5 (in 30’ 11 da due, 13 da tre, un rimbalzo, una recuperata, 3 perse, un assist). Prestazione poco brillante per il pistolero che tira poco e segna ancora meno, ma soprattutto non riesce a rendersi utile per mettere in ritmo i compagni.

Aradori 5,5 (in 30’ 23 da due, 12 da tre, 23 ai liberi, 3 rimbalzi, 5 perse, 5 assist). Pareggia il conto delle palle perse e degli assist, al tiro non va malissimo, ma non basta, anche in difesa serve qualche sforzo in più per aiutare la squadra.

Barbante 7 (in 24’ 55 da due, 12 da tre, 4 rimbalzi, una persa, un assist). Il migliore con a Panni. In attacco è un fattore, in difesa soffre contro i lunghi di Cremona, in particolare quando dalle sue parti si trova Pacher, ma la sua prestazione è decisamente ok.

Panni 7 (in 20’ 11 da due, 34 da tre, 33 ai liberi, 2 rimbalzi, una recuperata, due assist).Ottime percentuali al tiro, tanta grinta, tanta determinazione, dopo il brutto infortunio nella seconda fase è il miglior acquisto possibile della Fortitudo in questi playoff.

Vasl 5 (in 10’ 14 da tre, 2 rimbalzi, una recuperata, una persa, una stoppata) Cerca di essere di aiuto alla squadra, ma forza troppo al tiro, senza trovare la retina.

Candussi 5 (in 12’ 36 da due, 22 ai liberi, 2 rimbalzi, 3 perse, 2 assist). Gioca poco per demerito suo e per merito di Barbante. Angori gli preferisci giustamente il compagno di reparto che è in grande serata, ma da lui ci si attende molto di più.

Fantinelli 6 (in 30’ 13 da due, 13 da tre, 4 rimbalzi, una persa, 8 assist). Smazza assist a ripetizione, prende rimbalzi, ma sbaglia troppo al tiro e non sempre riesce a gestire bene il ritmo di gioco della squadra.

Italiano 5,5 (in 18’ 13 da due, 13 da tre, 4 rimbalzi, 3 perse, un assist). In attacco si accende solo a inizio della quarta frazione, in difesa rincorre spesso gli avversari, dove trova un cliente durissimo come Pecchia e non solo, ma come sempre è tra gli ultimi a mollare.

Cucci 6 (in 25’ 25 da due, 22 da tre, 22 ai liberi, 2 rimbalzi, una recuperata, una persa). Bene al tiro, ma è decisamente meno brillante rispetto ad altre prestazioni. L’impegno non manca, ma stavolta manca un po’ la lucidità.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su