Fortitudo Bologna, il primo ostacolo in campionato è Chiusi

Ufficializzata la data della prima sfida di Serie A della prossima stagione, venerdì il resto del calendario

di FILIPPO MAZZONI -
27 luglio 2023
Fortitudo, si torna al PalaDozza il 1 ottobre per la prima di campionato contro Chiusi

Fortitudo, si torna al PalaDozza il 1 ottobre per la prima di campionato contro Chiusi

Bologna, 27 luglio 2023 – Il primo ostacolo si chiama Chiusi. In attesa che si concretizzi il passaggio di proprietà, in questi giorni sono giorni caldissimi non solo da un punto di vista climatico, la Fortitudo vede svelare quelli che sono i suoi primi appuntamenti della stagione.

Ufficializzata la Supercoppa che terrà a battesimo l’inizio della stagione, trasferta a Piacenza, sfida interna con Cento per cominciare, da oggi i biancoblù del nuovo corso del presidente Stefano Tedeschi e del tecnico Attilio Caja conoscono anche i nomi della prima avversaria in campionato.

La Fortitudo, inserita nel girone Rosso di serie A2 iniziare il campionato ospitando il 1 ottobre al PalaDozza l’Umana San Giobbe Chiusi. Esordio casalingo con i toscani, avversari corsi e ricorsi storici un anno fa in Supercoppa all’esordio e di nuovo corsi e ricorsi storici, formazione dalla quale proviene Riccardo Bolpin uno dei nuovi giocatori, “firmati ma non ufficializzati” dalla nuova Fortitudo.

Dopo l’anticipazione di oggi, domani la Lega Pallacanestro ufficializzerà anche tutto il resto del calendario del campionato.

Girone Rosso: programma della prima giornata

Fortitudo Bologna –San Giobbe Chiusi

Cento – Forlì

Piacenza – Rimini

Cividale – Verona

Trieste – Orzinuovi

Nardò – Udine

Continua a leggere tutte le notizie di sport su