Il tecnico: "Eravamo stanchi, ma con grande coesione abbiamo vinto». La soddisfazione di Cagnardi: "Bravi a ribaltarla ancora»
Grande soddisfazione, ma anche consapevolezza che questo è solo il primo passo di una stagione lunga e difficile. "C’è grande soddisfazione...
Grande soddisfazione, ma anche consapevolezza che questo è solo il primo passo di una stagione lunga e difficile.
"C’è grande soddisfazione per questa vittoria – sottolinea coach Devis Cagnardi – siamo scesi a Livorno per provare a vincere la coppa e siamo molto felice. E’ stata una finale complicata, lo si è visto dall’andamento della gara. Abbiamo fatto il break nel secondo parziale, tenendo bene nel terzo, poi eravamo affaticati e loro ci hanno rimontato dal +14 nostro al -1".
Poi è arrivata la reazione della squadra nel momento più difficile della sfida.
"Siamo stati bravi a ribaltarla di nuovo, dimostrando grande coesione, con attacchi equilibrati e un paio di difese decisive. Il bello è che all’interno delle due serate, abbiamo trovato interpreti diversi, con Forlì era stato Gabriel decisivo, stasera sono stati altri (Mian in primis, ndr). Dedico questa vittoria ai tifosi, alla società che ha condiviso, insieme a me le scelte, con il dg Basciano. Ci prendiamo questa vittoria e adesso ci attende una stagione lunga e difficile, da oggi la mia testa è già alle prossime sfide con Milano e Rimini".
Grande gioia per l’mvp Fabio Mian. "Vincere è sempre bello, gli obiettivi stagionali arriveranno più in là ma vincere ti fa lavorare con il sorriso. La Fortitudo? Spiegarla a parole è difficile, basta vedere quanta gente ci segua ovunque, io sono qua da un mese e se era una figata giocarci contro, ora è ancora più figo".
f. m.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su