Aria di derby al PalaDozza, la Fortitudo sfida Forlì. Ma senza tifo ospite

Sabato alle 20.30 il confronto nel derby emiliano romagnolo. Il Prefetto di Bologna ha disposto per motivi di ordine pubblico, il divieto di trasferta per residenti nella provincia di Forlì-Cesena

di FILIPPO MAZZONI
13 dicembre 2024
Attilio Caja allenatore della Fortitudo

Attilio Caja allenatore della Fortitudo

Bologna, 13 dicembre 2024 - C’è aria di derby al PalaDozza. Domani alle 20.30 la Fortitudo sfida infatti Forlì, in un derby emiliano-romagnolo da sempre sentitissimo, ma senza tifoseria ospite. Il Prefetto di Bologna ha disposto per motivi di ordine pubblico, il divieto di trasferta per residenti nella provincia di Forlì-Cesena.

“Contro Forlì - in una partita sempre molto sentita - vogliamo far bene per archiviare la sconfitta di Piacenza, nella quale non ci siamo proposti al nostro abituale livello. Arriviamo molto carichi e motivati all'appuntamento di sabato sera. Dovremo – purtroppo - fronteggiare numerose assenze, ma vorremo e dovremo essere più forti anche di questo. A maggior ragione, giocando in casa, faremo di tutto per regalare ai nostri meravigliosi tifosi la miglior prestazione possibile. Con il cambio di allenatore (come sempre accade) è naturale aver modificato qualche impostazione su entrambe le metà campo. In linea di massima, però, l'impostazione è rimasta simile, anche perché ci siamo ritrovati - con coach Caja - in un gruppo nel quale ci sono tanti giocatori che erano presenti anche nella passata stagione. Sappiamo che Forlì è una squadra molto forte e viene da un periodo positivo. Allo stesso tempo, sono convinto che non si debba mai aver timore di nessuno quando si va in campo. Massimo rispetto sì, nell'evidenziare le doti e le qualità di una squadra - quella romagnola - dal roster profondo e con importanti qualità in tutti i reparti. Ma timore, no. E sabato sera, vogliamo andare in campo per vincere”.

Nella Fortitudo assenti Leo Menalo, Marco Cusin e Gherardo Sabatini.

Arbitri - Direzione di gara affidata al trio composto da Radaelli, Puccini, D’Amato.

Radio & Tv - Diretta streaming su LNP Pass; audiocronaca su Canale 88 e radiocronaca su Sanluchino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su