La Fortitudo subito su RaiSport l’11 ottobre
La Fortitudo Bologna torna in campo con un nuovo campionato, nuovo numero uno e diretta tv su Rai Sport. La squadra esordirà domenica in casa contro Chiusi, con l'obiettivo di raggiungere i playoff.
PalaDozza, atto secondo. Lo sfondo è sempre il Madison: la Lega Basket serie A lascia il posto alla Lega Nazionale Pallacanestro. Non ci sono più Matteo Lepore e Umberto Gandini, ma l’assessora allo sport Roberta Li Calzi e il nuovo numero uno uno della Lnp, Francesco Maiorana.
La novità più gustosa, che riguarda tutto il campionato, che torna in chiaro, ogni quindici giorni, su Rai Sport. Si comincia domenica sera, alle 20,45, con Treviglio-Urania. Ma il secondo campo che sarà ripreso alla Rai, sarà proprio il PalaDozza: l’11 ottobre, sempre alle 20,45, diretta per la Fortitudo nell’atteso derby con Forlì. Ma non è l’unica novità in casa Fortitudo che domenica esordirà nel campionato di A2, proprio in casa, contro Chiusi.
Oggi nel frattempo, la squadra continuerà a lavorare agli ordini di Attilio Caja. Contestualmente è prevista anche la presentazione delle nuove maglie che debutteranno proprio domenica. L’obiettivo stagionale è quello fissato a suo tempo dal presidente Stefano Tedeschi, i playoff. Ma è chiaro che per un club che ha un seguito difficile da trovare anche in serie A, l’ambizione è quella di crescere ancora.
a. gal.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su