Passione Effe "Con questo tifo si può sognare"
In mille al raduno della squadra. Coach Cagnardi: "Livello alto in A2, ma siamo motivati". Capitan Fantinelli: "Avevamo voglia di iniziare"
E’ stato un vero e proprio bagno di folla. Un PalaDozza festante con oltre mille tifosi presenti, ha salutato la prima uscita della Fortitudo. In tantissimi non sono voluti mancare al saluto a Fantinelli e compagni, un record di presenze che ha superato le aspettative della stessa società e i dati delle passate stagioni e che conferma la passione che c’è intorno alla Effe del nuovo corso Devis Cagnardi. "La nostra è la migliore tifoseria d’Italia – ha sottolineato il coach parlando verso una curva Schull già piena – in squadra ci sono delle belle facce, le sensazioni sono positive. Il mercato? Abbiamo un gruppo di ragazzi motivati e affiatati, poi ovviamente il campo ci darà tutte le risposte". Poi il tecnico fa il punto: "I primi 2 mesi saranno probanti, il livello del campionato si è alzato. Pronostici? Non né azzarderei. Non sembra ci sia una Trapani ma ci sono 10-11 squadre che possono vincere l’A2. Noi? Solo il lavoro dirà dove ci collochiamo".
Fortitudo con Nicola Giordano aggregato, Pietro Aradori ancora ai box e Alessandro Panni che, in attesa del responso finale sulla probabile operazione che lo terrebbe fuori una decina di giorni, che svolge lavoro differenziato. Unico assente Kenny Gabrielin arrivo dagli Stati Uniti e che si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni. "Siamo molto contenti di iniziare – sottolinea capitan Fantinelli – alla sfida con Forlì in Supercoppa manca un mese, lavoriamo su noi stessi poi vedremo. Gabriel a parte gli altri nuovi li conoscevo già tutti, questo aiuterà a costruire in fretta lo spogliatoio". Aradori parla della sua condizione e non solo. "La riabilitazione sta andando bene, ho fatto 2 mesi di duro lavoro. Sono positivo, facciamo un passo alla volta e il prossimo mese vedremo per il rientro. Cagnardi? L’ho avuto come assistente a Reggio Emilia, lo conosco bene, noi gli promettiamo lo stesso impegno dell’anno scorso, e speriamo di ottenere gli stessi risultati anche se non sarà scontato. I tifosi? Fantastici ci sono sempre stati vicini".
Tifosi che hanno decisamente gradito anche la conferma di Deshawn Freeman, uno degli idoli della Fossa. "E’ bello essere ritornato. Gabriel? Non lo conosco ma so che tipo di giocatore è, insieme otterremo grandi risultati. Obiettivi? Vincere il più possibile". In attesa del responso finale, Panni sottolinea come la Effe sia stata sempre in cima ai suoi pensieri. "Era la mia priorità e sono orgoglioso di far parte di questo gruppo e di questa società. La mia situazione? Sto bene, valuteremo cosa fare, ma sto bene. A inizio del campionato sarò sicuramente in campo". Tra i volti nuovi chi avrà subito un ruolo importante è Fabio Mian. "Non vedo l’ora di iniziare, so quanta responsabilità dia questa maglia. Il mio ruolo? Ne ho parlato con Cagnardi". Altro volto nuovo infine quello di Leonardo Battistini. "Sarà una stagione entusiasmante, c’è un gran gruppo e tanta voglia di fare bene. Per me questa è una occasione per mettermi alla prova".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su