Fortitudo, tutto è pronto per il bagno di folla
Serie A2: la squadra si allenerà al mattino e al pomeriggio al PalaZola. Ma alle 18,30 incontrerà i tifosi ai giardini di via Nannetti. Oggi previsto un consulto tra Panni e gli staff tecnico e medico per risolvere il problema pubalgia
Seduta atletica al mattino, incontro con i media alle 15, secondo allenamento e alle 18,30 l’incontro con i tifosi. La prima giornata in casa Fortitudo si annuncia impegnativa.
Oggi inizia il nuovo corso Fortitudo, guidato da Devis Cagnardi. Tante conferme, qualche faccia nuova importante e soprattutto lo stesso ritrovato spirito Fortitudo messo in campo da Matteo Fantinelli e compagni nella passata stagione e lo stesso spirito che il pubblico biancoblù vuole vedere nell’annata che prende il via oggi. In una giornata densa di impegni, quello più atteso da staff e squadra e da tutto il popolo biancoblù è quello della 18,30. Il ritrovo è fissato nei giardini di via Nannetti, dove sul playground intitolato a Federico Dordei la Effe saluterà i suoi tifosi, in quello che è ormai diventato un rituale abituale nelle passate stagioni, ma che, in caso di pioggia, verrà spostato all’interno del PalaDozza.
C’è grande attesa e tanta voglia di ripartire in società, ma anche nei tifosi, in vista di una stagione che sarà lunga, intensa, ma che potrebbe regalare tante soddisfazioni a una squadra che è tra le pretendenti alla promozione.
Una giornata importante anche in chiave organico. Con Pietro Aradori ancora indisponibile, oggi è previsto un consulto tra Alessandro Panni, staff tecnico e medico da cui verrà presa la decisione su come muoversi in relazione. Per risolvere il problema di pubalgia, l’esterno di Thiene, potrebbe essere operato tornando a disposizione tra un mese.
Ieri la Fortitudo ha ufficializzato i numeri di maglia e con essi quella che al momento è la rosa della squadra convocata per il raduno. Non c’è Marco Giuri che non fa parte del progetto del rinnovato staff tecnico, ma che, in caso di necessità, potrebbe essere richiamato per sostituire Panni, mentre c’è Nicola Giordano.
Ecco la numerazione della Fortitudo: Nicola Giordano 0, Pietro Aradori 4, Kenny Gabriel 5, Leonardo Battistini 7, Riccardo Bolpin 9, Alessandro Panni 11, Marco Cusin 12, Fabio Mian 16, Matteo Fantinelli 21, Deshawn Freeman 33, Gherardo Sabatini 43.
Confermate infine anche le novità sullo staff tecnico che vedrà il capo allenatore Devis Cagnardi supportato dai vice Marco Carretto ed Emanuele Mazzalupi, dal preparatore atletico Salvatore Poma, mentre per lo staff medico vedrà i confermati fisioterapisti Federico Spagnolli e Vincenzo Arcidiacono e come responsabile medico lo storico Stefano Quadrelli.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su