Serie A2: svolta nel mercato in casa biancoblù con l’arrivo, già annunciato, del lungo americano che farà coppia con Freeman. Fortitudo, ecco Gabriel: manca solo la firma

L’ex giocatore di Brescia è approdato nel club del presidente Tedeschi. Ogden invece andrà a Brindisi

di FILIPPO MAZZONI -
24 luglio 2024
Fortitudo, ecco Gabriel: manca solo la firma

L’ex giocatore di Brescia è approdato nel club del presidente Tedeschi. Ogden invece andrà a Brindisi

Manca solo l’ufficialità, attesa per altro nei prossimi giorni, per non dire nelle prossime ore, ma Kenny Gabriel è un giocatore della Fortitudo. La società del presidente Stefano Tedeschi piazza un colpo da novanta in vista della prossima stagione di serie A2, ingaggiando ufficialmente l’ala trentacinquenne ex Brescia. Il corteggiamento tra la Effe e il giocatore nativo di Charlotte era già iniziato da qualche settimana, con una prima bozza di contratto, un momento di stasi nella trattativa, viste le tante richieste, anche dall’estero, che aveva il giocatore, e poi una nuova e decisiva accelerata nel corso del weekend che ha portato alla firma ufficiale del giocatore. Messo nero su bianco, la Fortitudo chiude così una trattava impegnativa, ma al tempo stesso fondamentale per la sua stagione. Tre stagioni le ultime in serie A da protagonista con Brescia, con cui, l’anno scorso, ha vinto una storica Coppa Italia, due scudetti in Grecia con la canotta del Panathinaikos, ma anche tanta esperienza a livello internazionale per quello che in serie A2 è un giocatore che, nonostante la no verdissima età, è un giocatore capace di spostare gli equilibri. Ala grande di 206 cm per un peso forma di 99 kg, Gabriel ha chiuso l’ultima stagione con 20’ di impiego e con un fatturato di 8 punti e più di 3 rimbalzi a partita e una buona media realizzativa anche dalla lunga distanza. Prima la conferma di Freeman, adesso quella di Gabriel, sulla carta quella firmata dal gm Nicolò Basciano è una delle coppie di stranieri più performanti del campionato di serie A2, capaci di far sognare il popolo biancoblù che adesso in attesa dell’ufficializzazione anche di Mian e del centro di riserva, sogna in grande, con Devis Cagnardi che si trova a disposizione una delle squadre più competitive del lotto del campionato.

La Fortitudo ha scelto Gabriel e Gabriel ha scelto la Fortitudo, in un connubio che si annuncia proficuo e che non lascia rimpianti per la firma ufficiale di Mark Ogden, l’ala americana grande protagonista della passata stagione, che dopo il corteggiamento polacco, alla fine ha invece firmato per Brindisi e tornerà quindi da avversario al PalaDozza nella prossima stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su